26 ottobre 2006

cose che non vorresti più vedere...

L'immagine di Brentonico che si presenta all'ingresso del paese....












Altre brutture lungo il viale di ingresso al paese...












Una "visione" d'insieme del viale di ingresso al paese...

etica e norme di buon uso del blog

In termini "tecnici" N E T I Q U E T T E: etica e norme di buon uso del blog

Questo blog ha l'ambizione di creare una comunità "virtuale" di cittadini "brentonicani" libera, democratica, apartitica che in nessun modo ed a nessun titolo tollera discriminazioni di alcun genere. Il principio che regola tale comunità/blog è quello democratico, dove ognuno è libero di esprimere la propria opinione senza per questo essere oggetto a discriminazioni ed insulti. Naturalmente le proprie opinioni non devono ledere la libertà degli altri. La libertà di uno finisce quando inizia la libertà di un altro…

La filosofia del blog non prevede proprietari, il blog è dei cittadini che scrivono sul blog, che vi lasciano commenti o che semplicemente lo leggono. Per una corretta convivenza si è resa necessaria la stesura delle netiquette.

Sul Blog sono assolutamente vietati:

  • messaggi non inerenti al post
  • messaggi con linguaggio offensivo
  • messaggi che contengono turpiloquio o peggio bestemmie
  • messaggi con contenuto razzista o sessista
  • messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

I commenti sono moderati per cui i commenti che non soddisfano una o più delle caratteristiche sopramenzionate non verranno pubblicati.

Consigli:
Non essere intolleranti con chi commette errori sintattici o grammaticali. Chi scrive, è comunque tenuto a migliorare il proprio linguaggio in modo da risultare comprensibile a tutti e rispettoso della lingua italiana.

25 ottobre 2006

chi siamo e di cosa parliamo

Questo Blog vuole rappresentare un filo diretto, un luogo aperto di discussione tra i cittadini e l'Amministrazione di Brentonico, aperto alle discussioni, alle proposte, alle critiche costruttive, ai contributi dei cittadini.
L'idea di questo spazio è stata ispirata dal movimento Cittadinanzattiva che opera in Italia e in Europa per tutelare i diritti e promuovere la partecipazione civica alla vita pubblica. Cittadinanzattiva si impegna affinchè i cittadini abbiano voce ed esercitino poteri e responsabilità in tutte quelle situazioni in cui i loro diritti vengono violati o inattesi.
Il modo più efficace per definire la sua missione è contenuto in una frase:
FARE IL CITTADINO E' IL MIGLIOR MODO DI ESSERLO!
Un motto molto bello che anche i cittadini di Brentonico possono fare proprio!
Capiterà di parlare e discutere di diversi temi correlati al campo della politica e non, di eventi interessanti, di progetti idealizzati, realizzati e così via.
Anche tu potrai inserire il tuo commento alle notizie pubblicate, e sarà interessante discuterne insieme...
La fonte ispiratrice: http://www.cittadinanzattiva.it/