nuovi concorsi "pubblici"
Avviso di concorso pubblico RISERVATO per titoli ed esami per n. 1 posto a tempo indeterminato di assistente amministrativo - categoria c, livello base
(scadenza 31 dicembre 2008)
Avviso di concorso pubblico per titoli ed esami per l'assunzione a tempo indeterminato di un "funzionario tecnico abilitato" - categoria d livello base - prima posizione retributiva
(scadenza 31 dicembre 2008)
I link fanno riferimento al sito del Comune di Riva del Garda visto che il sito del nostro comune in questi giorni risulta in tanti momenti inaccessibile...
Dopo il concorso pubblico-riservato di Assistente Bibliotecario (unico candidato risultato vincente) svoltosi l'estate scorsa sono in arrivo due nuovi concorsi indetti dalla nostra Amministrazione comunale.
Il primo, come assistente amministrativo è, ancora una volta, RISERVATO e i vincoli sono sempre gli stessi: aver prestato almeno sei mesi di servizio presso il Comune di Brentonico e aver maturato presso il medesimo ente o presso altre amministrazioni, un’anzianità di servizio pari ad almeno un anno, anche non continuativo, tra il 1.1.2004 e il 31 dicembre 2007, nella stessa qualifica per cui è indetto il concorso.
Un altro caso molto lampante dei paradossi conseguenti alle nuove normative, alla loro interpretazione e applicazione in materia di concorsi pubblici e di regolarizzazione del lavoro precario presso le pubbliche amministrazioni.
Come già ribadito nel post concorsi pubblici? considerare precario un lavoratore che abbia maturato anche un solo anno di anzianità presso una pubblica amministrazione sembra proprio una bestialità. Che dire di tutti quei lavoratori privati, spesso neolaureati, che devono "convivere" svariati anni con un contratto a progetto o con due/tre anni di contratto a tempo determinato di apprendistato?
Richiedere come requisito, per un concorso pubblico, l'avere svolto almeno sei mesi di servizio presso l'ente banditore del concorso non è forse un po' troppo limitante? Ma perché chiamarli ancora pubblici concorsi? Chiamiamoli concorsi per lavoratori pubblici o concorsi ad personam.
Il secondo bando, come funzionario dell'Ufficio Lavori Pubblici del Comune, per fortuna non risulta riservato... (titolo di studio richiesti: diploma di laurea quinquennale in ingegneria - vecchio ordinamento oppure, se conseguito con il nuovo ordinamento diploma di laurea specialistica in ingegneria civile-classe 28/S o diploma di laurea specialistica in architettura-classe 4/S)
Anche questa volta, la scommessa è partita, le quote dei vincitori depositate!
Post collegati al tema:
25 luglio 2008: le nuove interrogazioni su Brentonico
07 marzo 2008: concorsi pubblici?
14 commenti:
Se si legge tutta e bene la delibera del bando per l'assunzione dell'Ingegnere ad un certo punto ... quasi in fondo ... piccolo piccolo ... si trova il criterio di privilegio per chi ha lavorato nel Comune di Brentonico. Sarà un concorso pubblico ... sulla carta ... ma anche in questo caso il risultato sembra tracciato.
al 31.12 sono scaduti i termini di presentazione delle domande di partecipazione ai concorsi: al via la sceneggiata!
d.
La conta de quando eren puteloti e zugheven a scondirola o a toc la saria pu democratica:
AM BLAM STAM FE DE NE GU TAM GALI GALI STIC E STUC MA RIN GUT!
In questi giorni è stata pubblicata la delibera relativa all'ammissione dei candidati al "concorso pubblico" RISERVATO per titoli ed esami per n. 1 posto a tempo indeterminato di assistente amministrativo.
Guarda caso, visti i criteri di partecipazione, come per il precedente concorso, un unico candidato ammesso...
gp
Come fai conoscere i contenuti della delibera di cui parli se nel sito del comune ancora non c'è? E' aggiornato solo a due mesi fa.
Se aspettiamo la pubblicazione delle delibere sul sito Internet diventiamo vecchi... Da Statuto ci sarebbe dovuto ma ci tocca scarpinare e andare a leggerci gli albi del Comune: e la chiamano ancora "trasparenza"!
gp
E' notizia di pochi giorni di un nuovo bando:
Bando di concorso pubblico per un posto di assistente tecnico
La domanda di ammissione dovrà pervenire alla Segreteria del Comune di Brentonico entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 5 marzo 2009.
Pubblicata anche sul sito del comune la delibera numero 7 dell'anno in corso per il concorso di responsabile dei lavori pubblici...hanno anche nominato la commissione giudicatrice...vogliono proprio prenderci per --omissis--?
in effetti la composizione della commissione (in modo particolare di un membro) è alquanto discutibile:
1) l'ingegnere esperto in oggetto faceva parte anche della commissione di una precedente selezione a tempo determinato sempre per lo stesso posto oggetto ora di nuovo concorso (N. 75/2007 del 23/05/2007
APPROVAZIONE VERBALI DELLA COMMISSIONE GIUDICATRICE PER LA PUBBLICA SELEZIONE PER L’ASSUNZIONE A TEMPO DETERMINATO DI UN “ASSISTENTE AMMINISTRATIVO” - CAT. “C” - LIVELLO BASE )
2) l'ingegnere esperto in oggetto ha in essere con l'Amministrazione delle consulenze di progettazione di opere pubbliche in capo proprio all'ufficio oggetto di concorso.
Alla faccia del conflitto di interesse e della trasparenza!
gpb
ieri sera il ministro Brunetta era a Matrix a parlare della nostra pubblica amministrazione
in particolare si è soffermato sul censimento dei precari in corso, sulle possibili soluzioni di regolarizzazione e in generale dei "concorsi pubblici"
Brunetta vieni a fare un giro anche in quel di Brentonico!!!
p.
Olè! E due! Anche il secondo concorso interno e riservato e con solo UN partecipante possibile ha prodotto il risultato ampiamente previsto: "Assistente amministrativo - Cat. C - livello base presso il Servizio Tecnico urbanistico"; a tempo indeterminato s'intende.
Vedere delibere della giunta n. 26 e n. 27 del 25 febbraio 2009. Vedere bene anche gli assessori assenti, seppur giustificati ... siamo 'na grande famiglia.
PROSIT!
ga
Per chi nutriva ancora dei dubbi, perplessità ecco arrivata la notizia tanto attesa... determina N. 50-2009 del 08.04.2009 NOMINA DEL VINCITORE DEL CONCORSO PUBBLICO PER TITOLI ED ESAMI PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI “FUNZIONARIO TECNICO ABILITATO” – CAT. “D - LIVELLO BASE PRESSO IL SERVIZIO TECNICO LAVORI PUBBLICI.-
cvd
...omissis...giudizio fortemente negativo
quello che stavo cercando, grazie
Posta un commento