05 ottobre 2009

proviamoci

L'idea nasce "dal basso", dal commento di un nostro compaesano: "una proposta: provare a fare un sondaggio su chi vorresti come candidato Sindaco a Brentonico alle prossime elezioni comunali maggio-2010"
Perché no: non costa nulla, potrebbe risultare un utile contributo.
Si attendono delle proposte da mettere "a sondaggio"
a presto!

89 commenti:

Anonimo ha detto...

Io vorrei il Vice Sindaco attuale
Dossi Dante
T.G.

Anonimo ha detto...

hi-ho, hi-ho, hi-ho, hi-ho!

Anonimo ha detto...

Io vorrei Vasco Andreolli

Quota rosa ha detto...

Dell'attuale giunta non vorrei nessuno, occorre ricambio totale e di nuovo respiro sia essa di sinistra, destra o civica.
Ma ci ritroveremo i soliti.
Dell'area del centro sinistra non credo si andrà lontano dagli attuali almeno che la volontà di partito non abbia parte di buon senso nel cambiare volto dopo i 6 anni spesi in malo modo sull'altipiano. Vediamo almeno di contenere la spesa pubblica senza metterci un sindaco che arriva da fuori( a cui dobbiamo pagare le spese ed è una cifra spesa inutilmente), passa poco tempo tra di noi ed è poco presente verso le criticità dei cittadini.
Altro punto: un sindaco che sia in grado di parlare alla gente e sappia stare tra la gente.
Perchè no un sindaco donna? Propongo la consigliera Giovanna Dossi. Donna, da anni in politica,si è sempre fatta sentire, vedi asilo nido, la cooperativa di Prada e molto altro.(Basta partecipare ai consigli comunali).Cerchiamo la politica calata tra la gente ed in questo l'attuale giunta e sindaco hanno mancato, la politica che sia per giuste cause, che ascolti la gente, tutta la gente , e non solo il clientelismo per voti.
Non vorrei nè Lucchi, nè Mazzurana che vanno già mormorando che è tutto loro e che probabilmente se i giochi sono decisi ne usciranno bene.
Quota Rosa

Anonimo ha detto...

...MAHHHHHHH,troppo VECCHIO!!!! magari non di età, ma sicuramente di IDEE,.....perchè anche noi BRENTEGANI, non ci meritiamo un SINDACO o SINDACA giovane anche di idee..... con meno di 30 o 40 anni???

Anonimo ha detto...

Leggiamo sulla home page del sito web del Comune:

"UNIVERSITA' DELLA TERZA ETA' E DEL TEMPO DISPONIBILE
Sono aperte le iscrizioni presso la Biblioteca

dal 29 SETTEMBRE al 24 OTTOBRE 2009
chiusura della Biblioteca comunale per ristrutturazione"

Anonimo ha detto...

Io vorrei come sindaco il Sign. Dario Passerini, attuale assessore. Secondo me un sindaco deve dedicarsi completamente alla comunità ed essere sempre presente e disponibile.

Anonimo ha detto...

Anch'io mi aggrego a T.G. W DANTE DOSSI

senofonte ha detto...

presumo che nulla cambierà, vista la attuale politica trentina del navigare a vista rendendo onori ai potentati che si incontrano strada facendo. In un comune poco valgono le logiche politiche o di partito, la classe dirigente dovrebbe essere eletta direttamente e per meriti con seguiti, garantendo di avere le capacità per governare. Capacità che DEVONO essere dimostrate con reali curriculum, pena nominare assessori o sindaci gente che poi si rivela inconcludente.
Io voto per Quinto Canali.

senofonte ha detto...

io voto per Quinto Canali. uno che ha dimostrato di saper organizzare con i fatti la vita politica e culturale di un paese, non come questi qui che navigano a vista perchè temono che i loro Padroni malvedano gente che pensa con la testa.

Senofonte

Anonimo ha detto...

Non sarò un elettore della nuova Amministrazione Comunale. Risiedo (per ora) altrove...Sicuro che, magari facendomi ospitare da qualche assessore, mi potrebbero accordare la residenza in poche ore...Indicare un nomiativo ora è un giochino pseudo-democratico che sa di tifo calcistico e non di buona amministrazione. Meglio raccogliere idee, ordinare priorità, mettere a punto programmi ed affidarli a candidati che si impegnino a realizzarli (ricordo che l'attuale Sindaco pubblicò il suo un anno dopo l'insediamento...). Certo, meglio pensare a dei/delle quarantenni, colti,residenti e radicati sul territorio, appassionati e lontani dagli apparati, dalle lobby e dai potentati familistici. Ricandidare qualcuno dell'Amministrazione uscente (un coro che ha dato il meglio di se quando non ha cantato!) significherebbe prolungare se non l'agonia economico-sociale di Brentonico certo l'infinito letargo delle idee, delle azioni e delle attese dei suoi cittadini e di chi questo benedetto Paese lo ama davvero.
Gianclaudio

Anonimo ha detto...

Io voterei SCHELFI, il nome per me non avrebbe importanza, ma il cognome si, è un sicuro sinonimo di GARANZIA,COMPETENZE, CONOSCENZE e POTERE per il FUTURO di tutto l' ALTIPIANO! pensiamoci....

Anonimo ha detto...

Ogni persona è degna dii fare il sindaco purchè sia residente (senza spese di trasferta), che abbia buon senso e soprattutto abbia un programma valido. Le carenze del paese sono tante: immondizie, viabilità, efficienza amministrativa ecc.
ub

Anonimo ha detto...

il nuovo sindaco deve essere di brentonico in modo da essere vicino hai problemi della sua gente

Anonimo ha detto...

per mè il sindaco ideale è Lorenzini Imerio peccato che è presidente Cassa Rurale e poi troppo forte dopo la performas della serata della cassa rurale

BlogCittadiniBrentonico ha detto...

sembra che l'argomento molto "politico" incentivi molto i lettori a commentare e fare proposte/nomi
aspettiamo ancora qualche giorno per raccogliere ancora qualche proposta di candidatura poi avviamo il sondaggio

Anonimo ha detto...

Lasciate perdere i sondaggi, è già tutto deciso a Trento!

Anonimo ha detto...

Io propongo l'attuale assessore Annalisa Passerini. Una persona che vive a Brentonico, che sa ascoltare le persone e che lavora con discrezione, doti rare di questi tempi!

Anonimo ha detto...

Il nuovo Sindaco deve innanzitutto essere di Brentonico e vivere sul territorio per capire ed interpretare quali sono le relai esigenze dei cittadini.
Gli attuali amministratori dovrebbero avere la decenza di non condidarsi più in quanto in sei anni di governo hanno dimostrato la loro grande capacità nel non fare nulla ed anzi nel far regredire il territorio; hanno pensato solo ed esclusivamente ai propri interessi si veda infatti Lucchi,Mazzurana e Dario Passerini.
Anche alcuni membri di minoranza farebbero molto meglio a non ricandidare alla luce anche delle loro recenti scelte ovvero il salto del fosso solo per avere la sicurezza di una sedia VERGOGNA!!!
Purtroppo non cambierà nulla poichè a Brentonico c'è un pesante lobby che decide e comanda e se non si è d'accordo con loro sei finito.
Abbiamo bisogno di giovani,nuovi e con voglia di fare io propongo Gabriele Leita.

B.I. ha detto...

Daccordo per sindaco giovane purchè residente sul territorio di Brentonico e pure il presidente del consiglio che risieda nel comune, almeno per il contenimento delle spese, per la vicinanza alle persone ed al territorio.Basta cognomi garantisti. Una persona che abbia conoscenza dell'apparato di una pubblica amministrazione e dei futuri passi che dovrà fare per portare il nostro comune nel 2010 reale dove una macchina pubblica richiede dinamismo e le tre E: EFFICIENZA, EFFICACIA,ECONOMIA. E' un dato oggettivo che finora nulla di tutto ciò c'è stato le tre E queswta giunta se le è quasi giocate. Controlliamo i mutui accesi?Vediamo quanto è stato speso in consulenti esterni? Vediamo quanti progetti pagati e poi mai attuati solo per clientelismo? Vediamo tutta la parentela che gira negli uffici? Vediamo i concorsi a doc, pure permessi da una legge, ma che nessun altro comune con il buonsenso attua?
Alla fine però non saprei chi dire,alle condizioni che una parte dei brentegani desidera sarà difficile anche per chi accetterà.
E' la parte di gente che desidera che l'incarico di Sindaco sia pulito, giustamente sorretto dalla propria parte politica provinciale ma che la politica non infici la parte amministrativa bloccando di fatto una macchina come ha fatto per 6 anni. Dico ai giovani: forza al di là della politica e della sedia spetta anche a voi parte di responsabilità nel cercare quel qualcuno che "ci sappia fare" in mezzo alla gente e per la gente.

Anonimo ha detto...

Invece di questo inutile sondaggio, dato che a Trento è già tutto deciso da UPT e PD che hanno bisogno di collocare loro burattini, fatene uno sul nome scelto da Trento.

Anonimo ha detto...

Gianclaudio, per una volta risparmiaci la morale....
Leita non è di Brentonico....
Mandiamo via gli sbruffoni ed i soliti noti. No a Mazzurana, No a Lucchi, No alle potenti famigle brentegane.
Largo ai giovani ed alle donne...
porpongo MILENA VILLA.
l.a.p.

Anonimo ha detto...

Nessuna predica a nessuno caro "l.a.p." (ci conosciamo?). L'amministrazione in carica e parte delle indicazioni totalizzate da questi post dimostrano quanto sarebbero senz'altro inutili... E'comunque interessante notare come nessuno pensi a ricandidare il Sindaco in carica. Non sembrerebbe volerlo fare la coalizione che lo sorregge (auto-certificando così il proprio fallimento), non sembra volerlo nessun altro. Non per i suoi possibili errori, piuttosto per eccessiva lontananza ideale e logistica dal Paese. Invero il grande errore dell'Ing. Giorgio Dossi è stato quello di lasciarsi imporre una squadra di livello inadeguato (oggi come 5 anni fa)ai problemi di Brentonico. Una squadra che non ha saputo o voluto "coprirgli le spalle". Anzi! La sua ridotta disponibilità ha dato loro modo e tempo di cucinargli tutte le polpette avvelenate possibili. Sono le ordinanze,provvedimenti e delibere che ha con troppa leggerezza dovuto e voluto sottoscrivere.
Gianclaudio

Anonimo ha detto...

Ci vuole qualcuno che sappia almeno leggere e scrivere discretamente...

Anonimo ha detto...

guardando la tv sono venuto a conoscenza che c'è una scuola per le amministrazioni il sito è www.sspa.it chissà se i nostri amministratori hanno frequentato.......

Anonimo ha detto...

Io penso che oramai a Brentonico abbiamo raggiunto il max dell' indecenza, alla luce dei fatti , messi nero su bianco dal trentino,il sindaco dovrebbe sciogliere la giunta ed il consiglio comunale in quanto ci troviamo un amministrazione molto ambigua VERGOGNA...VERGOGNA...VERGOGNA
propongo come sindaco una donna ...trovatela voi giovani brentegani,il futuro è nelle vostre mani.

Quota rosa ha detto...

Senza presunzione alcuna provo a grandi linee a chiarire cos'è un'Amministrazione.
Si parte dal programma che ogni coalizione politica propone agli elettori al momento delle elezioni.
La parte politica uscente vincitrice dalle elezini compone la propria squadra di governo e governa in base al mandato datole dal popolo (si spera e si vuol credere sia in base al documento programmatico).
Inizia il lavoro con i dipendenti del comune in primis i dirigenti ai quali spetta il compito di trasformare il documento programmatico in realtà con potere decisionale e di spesa. A monte di ogni dirigente o responsabile di servizio è l'assessore competente che controlla, avanza proposte, tratta con la propria parte politica (giunta) e tratta con la parte politica provinciale i punti programmatici a lui spettanti e avanza alla provincia le richieste di sostegno economico alle proprie necessità. L'assessore deve essere attento e propositivo.
Ha attività di controllo sul proprio personale che sia attento e attivo nel seguire le direttive date da un programma e controllare la conclusione del lavoro portando beneficio ai cittadini all'amministrazione e alla parte politica.
I dirigenti sanno che devono agire con le tre E: efficacia, efficienza, economia. I dirigenti hanno potere di decisione e di spesa.Se un servizio è in difficoltà con ripercussioni sull'utenza l'assessore è il primo che deve rispondere all'utenza che lo ha legittimato per il mandato politico, ed alla parte politica tutta cioè il consiglio comunale.
Il consiglio comunale che dovrebbe funzionare in maniera meno "paesana" del nostro, ascolta le varie parti e gli interventi dove vengono chieste risposte in merito al punto portato e si decide in sede di consiglio cosa fare, ciò lo si mette a verbale.
In caso di inadempienza di una necessità che manifesta un cittadino si può ricorrere al difensore civico. Sarà lui ad incaricarsi di chiedere risposte all'assessore competente o al sindaco.
Ala scuola superiore per la pubblica amministrazione accedono i laureati che vogliono fare una formazione approfondita in merito all'impegno amministrativo che andranno a coprire.
La maggior parte dei corsi è solo per dirigenti dell'area del sud Italia ed è a numero chiuso.
L'entrata è a corso-concorso.
Voglio solo aggiungere che a fare un dirigente non è una scuola ma il suo carattere, la sua voglia di impegnarsi giornalmente, di sostenere gli impegni con costanza, di avere una squadra che collabora o sapersela creare. I dipendenti pubblici hanno dei diritti ed è vero, ma hanno anche dei doveri, spetta ad una persona in particolare farli rispettare quando il dirigente non è sufficiente ed è il segretario generale. Se te ne capita uno che sa il fatto suo fuori a bere il caffè fuori dalla sede non ci trovi nessuno. Se ne hai uno accomodante puoi anche prendere il pane mentre consegni la posta!

Anonimo ha detto...

I giovani di Brentonico? Coloro che negli ultimi sei anni sono riusciti a portare sul nostro territorio tante chiacchiere e una sola concreta novità: il Cheese Rolling...
Bah!
G.M.

Anonimo ha detto...

Io vorrei come sindaco Remi visto che adesso a tempo, è in pensione. Forza Remi

Anonimo ha detto...

Io voteri per Andriolo Remi tanto è in pensione el ga temp.

A. Remi ha detto...

Non so ha chi è venuta questa idea, ma credo che per fare il sindaco non basti avere tempo,ci vuole ben altro, inoltre la situazione che si è creata in questo ultimo periodo mi lascia abbastanza confuso e per il momento non ho alcuna intenzione di aderire a nuove forze emergenti,anche perchè il mio tempo posso spendero in altre attività utili al mio Paese, inteso come atopiano e nazzionale
Pertanto caro anonimo quello che hai scritto lo prendo come uno scherzo di anticipato carnevale.

Anonimo ha detto...

Ma per carità, non scherziamo... Andriollo..... (già dal cognome si capiscono tante cose...). Se dobbiamo solo provocare ok, avanti tutti, se invece si intende essere costruttivi è meglio proporre qualcuno che possa veramente dare slancio e portare l'altipiano un passo avanti.
Per quanto riguarda il sindaco uscente a nessuno è mai venuto in mente che lo stesso sia nelle mani "ricattatorie" di qualche assessore "cambia bandiera" che, forte dei voti presi da molti paesani sprovveduti, minaccia magari di far saltare tutto???
l.a.p. (PS. al femminile caro Gianclaudio, e comunque non ci conosciamo)

Anonimo ha detto...

Mi candido el me papagal

Anonimo ha detto...

Si comunica e conferma che a Trento è già stato scelto il prossimo sindaco di Brentonico. Per cnoscerne il nome telefonare a Mellarini (ore pasti).

Anonimo ha detto...

...già fatto! Risposta: SCHELFI, ma non si ricorda il nome.

Anonimo ha detto...

Degli amministratori della giunta in carica non salvo nessuno. Sono tutti lampadine che non hanno luce propria e che si accendono solo per le batterie dei loro partiti, o che si sono fatti gli affaracci loro.
Abbiamo bisogno di persone capaci e libere, di pensiero, di idee, di elaborazione e di azione.
Roby

Anonimo ha detto...

forse è proprio vero, il potere noi lo subiamo da parte di potentati che ci credono poco adatti a pensare con la nostra testa... Forse non a mellarini, ma sicuramente Trento decide per noi poveri e a questo punto inutili omuncoli.

Anonimo ha detto...

Altri eventuali cinque prossimi anni di una amministrazione come quella degli ultimi sei anni saranno la morte sociale e civile di Brentonico.

Anonimo ha detto...

Capace e lo ha dimostrato durante il mandato del suo assessorato, con buona cultura e lo ha dimostrato, capace pure di parlare davanti a tanta gente...non è da tutti visto ciò che gira attualmente e gli exploit dell'attuale giunta. Candiderà?

Anonimo ha detto...

La catena della burocrazia non ha mai fine quindi! Anche l'amministratore del comune per qualunque decisione dovrà chiedere il placet di Trento. Le elezioni, come nella peggior russia staliniana (o, se preferite, nella dittatura del Fascio), sono solo di facciata per acclamare quello che già è stato concordato nelle stanze del potere. Propongo un movimento di Popolo, senza connotazioni politiche, che dal basso, dalla base possa far capire a questi signori che, da dietro le quinte, noi li controlleremo. Il pubblico ludibrio aspetterà coloro che combineranno sotterfugi o marachelle.
Con fiducia nelle Intelligenze,
Senofonte.

Anonimo ha detto...

Non è uno Schelfi il nuovo sindaco di Brentonico scelto da Mellarini. Lo sanno benissimo a Trento che Brentonico non voterebbe mai uno Schelfi a sindaco.
Il nuovo sindaco di Brentonico sarà, in codice, il n. 910. A suo tempo svelerò il codice.

Mari ha detto...

per post del 18/10
Gradirei chiarimenti sul commento 'Andriollo'(già dal cognome si capiscono tante cose) ????
Parte in causa - grazie

Anonimo ha detto...

Anonimo del 22-10 che ho postato: una persona che è stata capace durante il suo assessorato; correzione in corsa il nome è: Quinto Canali.
Candiderà?

Anonimo ha detto...

speriamo di sì, io credo che Quinto abbia fatto molto bene il proprio lavoro. Purtroppo credo anche che uno pseudo centrosinistra, (leggi: le grandi famiglie brentegane che hanno fatto il bello e il cattivo tempo a Brentonico ) ormai inciuciato con il Potere, non lo vorrà mai. Speriamo di vedere molti pesci vivi, nel prossimo futuro. Quelli morti seguono sempre la corrente.

Senofonte

Anonimo ha detto...

cod.910 = ?

Anonimo ha detto...

cod.910= 007...in missione segreta!
ma vuoi che te lo dicano????
sem en bone man...

B.I. ha detto...

Caro/a Cittadinanzattiva siamo qui in attesa del prosieguo della proposta lanciata, ci siamo fermati al misterioso numero lasciato lì a mezz'aria con il mistero che aleggia intorno a lui...910....mha...
Ecco se non nessuno posta altro si potrebbero tirare delle conclusioni.
Dalla mia posso dire che per l'attuale sindaco nessuno ha speso parola, qualcuno ha tentato per qualche nome degli assessori attuali, pochi ad onor del vero.
Questa è la riprova (ennesima) che il tempo è giunto al termine per il loro mandato.
Passando ad un altro livello è emerso che ci sarebbero persone che sono nel cuore della gente e che si sono spesi bene per la comunità. Altro livello ancora: i giovani non si sono mossi con proposte. Però credo che il blog lo conoscano.Ovvero. Potrebbero conoscerlo ma la politica che si sta facendo li fa disaffezionare, allontanare dalla possibilità di essere partecipativi e costruttivi in un cambiamento. Posso buttare lì come messaggio per il futuro che sarebbe positivo pensare che la casa del Comune come sede istituzionale possa essere la casa di tutti e non solo di pochi poichè gli eletti appartengono ad una parte politica, qualsiasi sia la parte che andrà al potere. E' un diritto di tutti avere risposte e attenzione.

Anonimo ha detto...

il tempo scorre e i giochi s'hanno da fare: o sono già stati scritti? Nel cinque maggio la sentenza è data ai posteri: forse nella realtà post-manzoniana le sentenze vengono subite dai posteri...

Senofonte

Anonimo ha detto...

uno dei pretendenti al trono ha gettato la sfida: chi raccoglierà questo destro guanto e accetterà la tenzone? Speriamo in un lancillotto a cui importi di vivere e di morire.

Senofonte

Anonimo ha detto...

E chi? Se non quel "FORZISTA" di.....
SANDRO TONOLLI?

Anonimo ha detto...

Io proporrei a caso il presidente o qualsiasi altro del direttivo del CMF di Crosano (Segretario compreso). Sono dei maghi della finanza (Degli altri). Con tutti loro al Palazzo risolveremo i problemi di tutto l'altipiano, innevamento artificiale compreso.
Unico difetto? Sono poco democratici.
A Crosano ne sappiamo qualcosa!!!!!!

Anonimo ha detto...

...visto l'Adige di oggi?
Ragazzi che "botta",UPT, PATT,UDC e FORZA ITALIA ...(CIVICA)tutti assieme al CENTRO!
Prepariamoci....

Anonimo ha detto...

Al confronto dei parassiti, mantenuti e "ciacerei" del PD quelli del centro appaiono dei rivoluzionari

BlogCittadiniBrentonico ha detto...

ancora qualche giorno di brainstorming e con il nuovo anno diamo il via al sondaggio "Chi voteresti come nuovo Sindaco di Brentonico?"
si attendono nuove "candidature" da mettere al voto!

Anonimo ha detto...

domanda: ma ad un incontro pubblico con la giunta deve partecipare la giunta tutta o solo sindaco e vicesindaco, per illuminare noi popolo su importanti progetti? Mi par di ricordare che la giunta sia costituita dagli assessori, che martedì 15 sera avevan qualcosa di meglio da fare per investire il loro compenso pagato anche da noi.

Senofonte

12345 ha detto...

Io provo a proporre un CANDIDATO,
NO il Lucchi!
NO il Remy!
SI a RAFFAELLI MASSIMO!

Anonimo ha detto...

No il TONOLLI SANDRO per piazer.

Anonima ha detto...

E' presto per i giochi politici, gli ultimi due mesi avremo certezze concrete.
Avete letto lo strumento di comunicazione del comune?
Come mai il Dino Canali si è trasformato in Dino Piazza???
....non si è riletto l'articolo il direttore prima della stampa???....
Poi degli "abbiamo fatto" son piene le pagine ma avete fatto quello che era già avviato....bisogna vedere come.
Certo che chi subentrerà dovrà raccogliere un'eredita pesante se vorrà recuperare il dialogo mancato e riallaccire i fili di comunicazione, se viceversa sarà un ricambio al vertice solo fittizio raccoglirà solo ciò che questi hanno seminato cioè poca democrazia, poca cultura, poco dialogo, poco ascolto,....un sacco di soldi girati a consulenze, un sacco di soldi che ci sono costati, una macchina politica ingessata, quella amministrativa ingolfata nel farsi i fatti suoi, un programma elettorale ormai scaduto e mai attuato.
Al di là delle critiche ho letto che Giovanna Dossi lascia; attraverso il blog va a Lei la mia stima con un grazie per quanto fatto negli anni per la comunità, con un augurio di un sereno futuro.
Chissà chi raccoglirà la sua di eredità.

Anonimo ha detto...

ancora una volta propongo Quinto Canali: non so se candiderà, ma resta comunque l'unico assessore (con qualcunaltro, per la verità) che ha saputo dar lustro a una comunità con importanti eventi. Mi par di ricordare che Dario Fo fù a Brentonico a dar spettacolo con l'arte sua, non in qualche altra comunità.
Rispettando naturalmente l'opinione di tutti,

Senofonte

Anonimo ha detto...

Qualcuno sa che faccia a Raffaelli Massimo, credo sia conosciuto meno dell' attuale sindaco.......ma per favore siate più seri il Remi lo ha scritto chiaramente che non vul fare il sindaco, e per quanto riguarda il Lucchi forse di tutta la zavorra che vi è in comune è il più coerente,ma non credo adatto per fare il sindaco.

Anonimo ha detto...

nessun candidato ha il coraggio di gettare la maschera su questo blog? e di porsi davanti al pubblico confronto per un chiarificatore confronto di idee?

Anonimo ha detto...

Di "picioi", "becalegni", "regini", "schelfi", e consanguineità promiscuo-osmotiche e sinergiche, ne avremmo avuto abbastanza. Dateci libertà.

Anonimo ha detto...

Le opposizioni hanno saltato il fosso e creeeranno un grande centro....quelli dell'opposizione vorrebbero portare avanti la loro politica e ...tenersi la sedia sotto il culo... così la motivazione è che poter lavorare per brentonico saltano tutti dall'altra parte...riusciranno i nostri eroi a portare avanti la loro sedia???? Auguri vivissimi all'opposizione...vergognatevi come tutti gli altri, non avete mosso una paglia, c'è chi ai consigli non ha mai parlato, mai fatto un'interrogazione, mai una domanda d'attualità, mai fatto ostruzionismo in maniera positiva.
Il bacio di Giuda tra Schelfi e opposizione attuale, cnsigliera Dossi esclusa. Ah sì, anche questa forse non la sapete: Tonolli fa la lista a sè e poi darà sostegno a seconda della convenienza....la Polsa, S.Valentino, S.Giacomo, imprenditori, albergatori ecc IMPERAT. Cosa voteremo? Bho. C'è Quinto Canali??

Anonimo ha detto...

l'incoerenza politica dei nostri amministratori lascia esterefatti. Salvo il proverbio armeno secondo il quale è mediocre chi non cambia mai idea, l'idea si può modificare, la sostanza no. Si possono correggere le rotte, ma il navigare in direzione ostinata e contraria è per pochi. Che non sono coloro che siedono in uno scranno a Brentonico. purtroppo il centrismo e l'immobilità hanno preso il sopravvento: non si vedono leader all'orizzonte in grado di smuovere le acque.

Senofonte

Anonimo ha detto...

Io propongo Gianclaudio Andreolli. Sa tutto di tutto, è pieno di ricette per trasformare Brentonico nella Dubai dei tempi migliori. Peccato che chiaccheri (pardon scrive) ma non ha mai mosso dito.

Anonimo ha detto...

Di parole ne abbiamo sentite tante...sentiamo anche lui.
Ma da lì all'Amministrare ce ne corre un bel pò....
E SE....FOSSE DONNA????

1,2,3,4,5,10 centopassi ha detto...

Anch'io proporrei, Quinto Canali, però penso dovrebbe entrare nel PD avrebbe più spessore politico e non con una piccola lista!

Anonimo ha detto...

il partito democratico, illuminante idea, non ha prodotto fin qui nessun leader degno di nota: forse a livello comunale il regime partitico andrebbe rivisto in favore di gruppi di persone di chiara capacità, non "messe lì" da un apparato che, seppur democratico anche nei fatti, non sempre rispecchia la migliore scuola politica. I migliori avanzano con le loro gambe e con i consensi che hanno ricevuto come curriculum. Senza apparentamenti con simboli che, anche a livello nazionale, hanno un'idea del proprio futuro piuttosto fumosa.

Senofonte

Anonimo ha detto...

Allora iniziamo questo sondaggio....o lasciamo che i partiti e liste decidano per Noi....

BlogCittadiniBrentonico ha detto...

Elenco dei "nominati":

il Sindaco attuale - Giorgio Dossi
il Vice Sindaco attuale - Dossi Dante
Vasco Andreolli
la consigliera Giovanna Dossi
un SINDACO o SINDACA giovane anche di idee... con meno di 30 o 40 anni
l'attuale assessore Dario Passerini
Quinto Canali
SCHELFI ?
Lorenzini Imerio
l'attuale assessore Annalisa Passerini
Gabriele Leita
MILENA VILLA.
Andriolo Remi
il n. 910
SANDRO TONOLLI
RAFFAELLI MASSIMO
Gianclaudio Andreolli

in attesa di rettifiche e nuovi nomi da indicare nel sondaggio

Anonimo ha detto...

Non vedo perché Quinto Canali dovrebbe candidare col PD. In momenti di crisi di idee, di progettualità, di pensieri e di visioni come quello che stiamo passando, una buona comunità dovrebbe essere capace di superare gli stretti e insignificanti confini dei partiti guidati da Trento e favorire i suoi migliori cervelli. In questo senso Quinto Canali sarebbe una delle più utili risorse politiche e amministrative trasversali che abbiamo, avendolo in passato dimostrato, a pieni voti e lode, sul difficile campo locale.
Claudia

Anonimo ha detto...

Se anche Quinto Canali entrasse a far parte del PD (forse lo è già?) una sua candidatura non verrebbe mai accettata dalle "famiglie" rappresentate nella direzione.
Forse una lista civica, fuori dal gioco partitocratico, gioverebbe di più alla sua candidatura e alla comunità
g.

Anonimo ha detto...

ne trovem ancora el nome del Giorgio, me par che no i lo abia proposto nesuni.

BlogCittadiniBrentonico ha detto...

in effetti nessuno lo ha proposto
se non vogliamo includerlo basta toglierlo

Anonimo ha detto...

Se mettete il fu Giorgio Dossi mettete anche il sarà Sigfrido Calissoni.
Luca

Anonimo ha detto...

Bèla questa...el FU e el FU FU

Anonimo ha detto...

Mi sento di condividere pienamente il contenuto del commento di Claudia e mi piacerebbe che il vostro sondaggio riguardasse non solo il candidato sindaco ma anche gli assessori. Un bravo sindaco senza una squadra adeguata non può fare moltissimo. Che escano allora anche i nomi migliori per tutti gli assessorati! Puntando ovviamente alle nostre eccellenze.
Sa.

Anonimo ha detto...

Pazzi, tutti pazzi,basta con questa gente.Cerchiamo giovane e sono tanti,forse da una svegliata a questo Brentonico

Anonimo ha detto...

Mettiamo come candidato sindaco il vincitore dell'ultima edizione della manifestazione giovanile di CHEESE ROLLING

Anonimo ha detto...

Aspete...aspete a meter en linea sti benedeti nomi....tra en poc de dì qualcheduni i partorirà.....dopo se và su sto sindaco chi, za no la fat gnent en 6 anni....el se sentirà autoriza a far ancor demen.....saludo...

Anonimo ha detto...

tanti buttano lì nomi ormai arcinoti e che hanno già dimostrato la scarsa propensione al "gestire le cose della comunità". Proviamo a guardare anche a qualche persona nuova al di fuori della politica, persone che possano portare nuova linfa e cambiamento in questa nostra terra sempre decantata ma mai veramente "sfruttata" e lasciata ormai ad un lento ed inesorabile destino di paese senza arte nè gloria. Un nome da proporre? Non credo abbia una connotazione politica particolare ma serietà, capacità e spirito giovane forse si quindi, appoggiando l'area giovane dei 30/40enni, perchè non provare con Luca Mazzurana? Fuori dai vecchi giochi dei soliti poteri brentegani!
S.P.

Anonimo ha detto...

mi propongo el paolo fava!pu coerente de lu no ghe nesuni!!!

Anonimo ha detto...

Per me il candidato migliore è:
Imerio Lorenzini. Senza dubbio alcuno!

Anonimo ha detto...

Concordo con la proposta del Sign.Lorenzini Imerio, anche se è di Saccone..., ora come ora è l'unico che può raddrizzare la barca, ma la nomenclatura penso che non sia dello stesso avviso.....l'ardua sentenza ai....Noi stessi.

Anonimo ha detto...

....no,no...è già nella banca... lo mettiamo anche nel comune???....no! La banca è già un paese che lavora....guardiamo il modo delle assunzioni????
....così resta tutto come prima...

Anonimo ha detto...

...ma il futuri sindaco e giunta avranno un paese allo sfacello da ricostrire... chi condanniamo a tale compito???
Chi riuscirà a dormire sonni tranquilli con la indennità di carica???
....uno spensierato con le spalle coperte per bene che lo aiuti e diriga dall'alto....
cioè mi domando chi in coscenza senza interesse suo personale o per clientelismo si sente di mettersi in gioco e far decollare la macchina amministrativa di Brentonico?????.....oddio...la vedo male.... con tutta la buona volontà...se non è dei LORO lo bloccano in partenza, se è dei loro, allora vabbè abbiamo scherzato....
E' come fa partire il meridione con collusini, clientelismo, favoritismi, posti a doc, appalti a doc,.....AUGURI FUTURO SIGNOR SINDACO....Si munisca di pastigliette miracolose in usi tra i politici per farsi un mazzo tanto....e se non del giro giusto pensi alla sua salute che in precedenza c'è chi pure ce l'ha rimessa.....

Anonimo ha detto...

E no l'è gnanca uno che faria i so interessi en comune l'Imerio (...bela questa )

Anonimo ha detto...

E uno dei killers è stato ricompensato come sindaco da esportazione, gli altri con altri incarichi minori.

Anonimo ha detto...

Nel rispetto del patto di stabità con la Provincia il comune di Rovereto ha avanzato 8 milioni di euro, il comune di Brentinico sempre in fatto di patto di stabiltà si può avere il dato del risparmio effettuato? Grazie.