20 febbraio 2011

i morti non votano

Per dirla in modo figurato, è noto che i morti non parlano e soprattutto non votano! (post non c'è due senza tre...)
Si, oggi parliamo di cimiteri ed in particolare di quello di Cazzano. La questione è stata sollevata da un Consigliere e dibattuta in Consiglio Comunale ancora nella scorsa legislatura. L'assessore si era anche impegnato a trovare una soluzione in tempi brevi ma ad oggi la situazione è ancora lì con pericoli annessi. Si tratta di circa una decina di scalini che versano in cattive condizioni e che costituiscono un pericolo per i frequentatori del cimitero!
Come mai non è stato chiesto alla ditta che ha causato il danno di rimediare?
Come mai, a distanza di mesi e mesi, gli impegni della Giunta sono rimasti lettera morta?
Visto che il cimitero è stato oggetto di recenti e rilevanti interventi di sbarrieramento, come mai non si è riusciti a trovare i soldini per sostituire 10 scalini (tra le tante varianti-fotocopia in corso d'opera)?
In merito ai lavori eseguiti, come mai nonostante le perizie geologiche eseguite si sono riscontrate problematiche (analogamente anche al cimitero di Castione) che hanno comportato onerose varianti in corso d'opera?


La lunga storia dei lavori al cimitero di Cazzano...
n.89 del 14/07/10 APPROVAZIONE PERIZIA DI VARIANTE PER I LAVORI DI ADEGUAMENTO DEGLI ACCESSI DEL CIMITERO di CAZZANO dettagli »
n.48 del 24/03/10 AFFIDO INCARICO REDAZIONE PERIZIA DI VARIANTE PER I LAVORI DI ADEGUAMENTO DEGLI ACCESSI DEL CIMITERO di CAZZANO dettagli »
n.222 del 16/12/09 ACQUISTO DI ULTERIORI AREE PER REALIZZAZIONE DEL NUOVO ACCESSO AL CIMITERO di CAZZANO dettagli »
n.92 del 27/05/09 APPROVAZIONE IN LINEA TECNICA DEL PROGETTO ESECUTIVO DI VARIANTE DEI LAVORI PER ADEGUAMENTO DEGLI ACCESSI DEL CIMITERO di CAZZANO dettagli »
n.82 del 20/05/09 ACQUISTO DI ULTERIORI AREE PER REALIZZAZIONE DEL NUOVO ACCESSO AL CIMITERO DI CAZZANO dettagli »
n.77 del 13/05/09 AFFIDO INCARICO PER STESURA VARIANTE DEL PROGETTO ESECUTIVO DEI LAVORI PER ADEGUAMENTO DEGLI ACCESSI DEL CIMITERO di CAZZANO dettagli »
n.33 del 16/03/09 AFFIDO INCARICO PER STESURA FRAZIONAMENTO LAVORI PER ADEGUAMENTO DEGLI ACCESSI DEL CIMITERO di CAZZANO dettagli »
n.201 del 24/09/08 AFFIDO INCARICO PER COORDINATORE DELLA SICUREZZA IN FASE DI ESECUZIONE DEI LAVORI PER ADEGUAMENTO DEGLI ACCESSI DEL CIMITERO DI CAZZANO dettagli »
n.200 del 24/09/08 AFFIDO INCARICO DI DIREZIONE LAVORI PER ADEGUAMENTO DEGLI ACCESSI DEL CIMITERO DI CAZZANO dettagli »
n.186 del 03/09/08 APPROVAZIONE IN LINEA TECNICA DEL PROGETTO ESECUTIVO RELATIVO AI LAVORI PER L’ADEGUAMENTO DELLE SOLUZIONI DI ACCESSO E DI DISTRIBUZIONE DEL CIMITERO DI CAZZANO dettagli »
n.153 del 09/07/08 AFFIDO INCARICO PREDISPOSIZIONE ANALISI CHIMICA PER LA SISTEMAZIONE DEL CIMITERO di CAZZANO dettagli »
n.94 del 16/04/08 ACQUISTO DI AREE PER REALIZZAZIONE DI NUOVI ACCESSI AL CIMITERO DI CAZZANO dettagli »
n.93 del 16/04/08 APPROVAZIONE IN LINEA TECNICA DEL PROGETTO DEFINITIVO RELATIVO AI LAVORI PER L’ADEGUAMENTO DELLE SOLUZIONI DI ACCESSO E DI DISTRIBUZIONE DEL CIMITERO DI CAZZANO dettagli »
n.191 del 28/11/07 PROROGA DEI TERMINI DI PRESENTAZIONE e CONSEGNA DEL PROGETTO ESECUTIVO LAVORI DI SISTEMAZIONE ed AMPLIAMENTO CIMITERO DI CAZZANO dettagli »
n.190 del 28/11/07 LAVORI di SISTEMAZIONE ed AMPLIAMENTO CIMITERO DI CAZZANO: AFFIDO INCARICO PER COORDINAMENTO SICUREZZA IN FASE DI PROGETTAZIONE dettagli »
n.170 del 17/10/07 AFFIDO INCARICO PREDISPOSIZIONE PERIZIA GEOLOGICA e GEOTECNICA PER LA SISTEMAZIONE DEL CIMITERO DI CAZZANO dettagli »
n.169 del 17/10/07 INCARICO REDAZIONE TIPO DI FRAZIONAMENTO NUOVA AREA CIMITERO CAZZANO e RILIEVO TOPOGRAFICO DELLO STESSO dettagli »
n.168 del 08/11/06 AFFIDO INCARICO PER REDAZIONE PROGETTO ESECUTIVO LAVORI DI SISTEMAZIONE CIMITERO di CAZZANO dettagli »
n.140 del 22/09/04 VERBALE DI DELIBERAZIONE N. 140 del 22.09.2004 APPROVAZIONE PROGETTO PRELIMINARE DEI LAVORI PER L'ADEGUAMENTO DELLE SOLUZIONI DI ACCESSO E DI DISTRIBUZIONE DEL CIMITERO DI CAZZANO - P.ED. 1596 - C. dettagli »
n.27 del 25/02/04 DELIBERAZIONE N. 27 DEL 25.02.2004 ATTO D'INDIRIZZO PER ACQUISTO DI AREE PER REALIZZAZIONE DI NUOVI ACCESSI AL CIMITERO DI CAZZANO
dettagli »

La storia dei lavori al cimitero di Castione? un'altra lunga storia non ancora conclusa!

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Qualche mese fa a Cazzano c'è stato un morto, quindi si doveva scavargli una fossa. Gli addetti, seguendo l'ordine prestabilito per le inumazioni, hanno tentato di scavarla ma... nulla... non si passa... c'è uno strato di cemento spesso proprio sotto il suolo... cemento "sfuggito" all'impresa che ha realizzato il nuovo ingresso... cemento che si è sparso nel sottosuolo per chissà quanto spazio. Si chiede il permesso di cambiare luogo di sepoltura vicino alla precedente... nulla... non si passa. Se ne sceglie una più distante e... tutto bene... niente cemento... si passa... il caro estinto potrà godersi il riposo eterno.
TUTTO VERO!!!!

Anonimo ha detto...

Chi risponderà del "disguido" segnalato?
il direttore lavori che è anche la progettista, che è stata membro della commissione d'esame del concorso pubblico che ha selezionato l'attuale responsabile dei lavori pubblici
alla faccia del conflitto di interesse...
TUTTO VERO!!!!
p.

Anonimo ha detto...

semplicemente incredibile quanto raccontato: ma in che paese viviamo! per dirla alla Benigni
BRENTEGANI SVEGLIEVE

Anonimo ha detto...

Progettista e DL sempre del'entourage dell' "Anello"
f.

Anonimo ha detto...

Neanche la Fabbrica (Basilica) di San Pietro ha avuto così tante varianti in corso d'opera.

Anonimo ha detto...

Dopo circa un anno che non passavo da quelle parti, visto che avevano tolto reti, paletti e quant'altro, sono salita per fare una visita ai defunti del cimitero di Cazzano e per vedere i lavori realizzati: sono rimasta stupita del LABIRINTO di strade e stradelle
e per di più strette.
ma ci passa li un carro funebre?
Bisogna patire in vita, bisogna patire per morire e bisogna patire anche per essere sepolti.
Questo è il colmo dei colmi!

Chissà cosa sarà costato quel lavoro e cosà costerà di manutenzione!
ve.le.

Anonimo ha detto...

Quelli di brentonico futura hanno sollevato in consiglio il problema dei lavori e dei costi del cimitero di Cazzano e di Castione.
Perché nessuno ci racconta più quello che succede in consiglio?
La pubblicazione dei verbali del consiglio è ferma a luglio 2010, il giornale di famiglia tace da mesi e quell'altro parla solo dei presepi della lega.
bc

Anonimo ha detto...

Ho voluto visitare anch'io stamattina il cimitero di Cazzano e i lavori eseguiti per il nuovo ingresso con risultato che definirei ORRIBILE.
I morti non votano ma penso che si stiano facendo delle gran risate, risate con spasmi e contorsioni. Solo così si giustificano tutte quelle crepe nei dintorni.
f.

Anonimo ha detto...

Scherzi a parte me fago maravea che i 'Ganci' i abia acetà 'n labirinto del genere. E pensar che con la metà de sto spreco i averia podù farse finanziar i lavori del so bel parco 'Ilario'. Comunque se volé saer 'l me giudizio: 'Orribilmente orribile'.
Chi sà mai quale altro spreco de soldi 'l starà meditando quel progetista. Toleghe la patente prima che 'l combina altre capelae.

Anonimo ha detto...

Progettista, commissione edilizia e giunta che hanno approvato il progetto, quei da Cazam consilieri vechi e nuovi, tuti colpevoli, tonca!