08 settembre 2011

registrazioni audio sedute consiliari

Per il Comune di Mori è già una realtà, per quello di Brentonico, per ora, è rimasta solo una promessa (pag.3)!
Con una semplice deliberazione del Consiglio Comunale (n. 15 di data 24 maggio 2011), il Comune di Mori ha modificato il Regolamento del Consiglio con l'introduzione di un nuovo articolo che così prevede:

Art. 52 bis Verbale delle sedute del Consiglio con tecnologie informatiche
1. La registrazione audio delle sedute consiliari, effettuata con tecnologie informatiche adeguate a garantire la conservazione nel tempo, costituisce il verbale ufficiale della discussione e delle decisioni assunte dal consiglio comunale.
2. La registrazione audio viene pubblicata sul sito internet del comune.
Sul sito istituzionale www.comune.mori.tn.it è quindi possibile reperire le registrazioni audio delle sedute tenutesi a partire dal 5 giugno 2011, data di avvenuta esecutività della modifica regolamentare ANNO 2011

Con poco, anche noi, potremmo mettere in linea, in tempi ragionevoli, le sedute del Consiglio Comunale. Ad oggi nella sezione Verbali di Consiglio del Sito del Comune mancano ancora diversi verbali del 2010-2011.
Inoltre si potrebbero risparmiare diverse migliaia di euro all'anno (circa 400€ a verbale), relative alle spese per la trascrizione dei verbali.
Infatti,
"considerata la difficoltà di far fronte con il limitato personale in servizio alla cura delle trascrizioni delle sedute consiliari" il servizio è in grande parte esternalizzato...

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ci si chiede:
Ma che fa il nostro Presidente del Consiglio Comunale oltre a percepire una indennità?
- Non si occupa delle questioni e gli impegni presi in merito al consiglio Comunale
- Non ha mai fissato un giorno settimanale di Conferimento con il pubblico
- Non possiede alcun recapito (si veda sito web)
bah!
pz

Anonimo ha detto...

Il presidente si fa gli affari suoi... ovviamente.