25 dicembre 2008

buon natale!


A tutti un Buon Natale.


Auguri e buone feste!

8 commenti:

Anonimo ha detto...

nuovo sondaggio e commenti per il blog cosa ne pensa la gente sulle prime comunioni tolte dai paesi e portate tutte a Brentonico togliento ancora una volta un qualcosa di inportante hai paesi. Scelta fatta dai nostri parroci senza nessuna spiegazione e possibilita di mettersi d'accordo magari unendo 2 o più paesi.

BlogCittadiniBrentonico ha detto...

vediamo di proporre il tema o il sondaggio richiesto nei prossimi mesi
in attesa di ulteriori contributi in merito

Anonimo ha detto...

Sarebbe importante conoscere prima le motivazioni della scelta fatta dai nostri parroci ai quali, in quanto cattolici, abbiamo comunque l'obbigo dell'obbedienza in virtù del relativo dogma.
Certo è che un po' di "ristrutturazione", per ridare dignità spirituale e dimensione del sacro a questo sacramento troppo spesso ridotto a festa di paese e superficiali protagonismi locali, non ci starebbe male.
ga

Anonimo ha detto...

LE MOTIVAZIO NOI LE ABBIAMO CHEISETE MA NON HANNO VOLUTO SENTIR RAGIONE E NON HANNO RISPOSTO ALLE NOSTRE DOMANDE E' COSI E BASTA QUESTO HANNO DETTO MISTER G.A

Anonimo ha detto...

COMUNQUE NON SONO FESTE DI PAESE SAI MISTER G.A

Anonimo ha detto...

Scusi, Miss ga. Grazie.

Anonimo ha detto...

Non sono feste di paese,ma diventa una festa dei cattolici Praticanti in quel paese, ma presumo abiti a Brentonico altrimenti la penseresti diversamente.Io che abito in un paese e vado in chiesa nel mio paese,ritengo che sia giusto fare la Prima Comunione di mio figlio nella Chiesa in cui lo ho Batezzato(per fortuna il mio la gia fatta altrimenti sarei andato anche dal Vescovo e poi se non soddisfatto sul giornale) . Il ringraziamento invece che farlo nei paesi si può farlo tutti insieme a Brentonico con una Messa Solenne.Ma le Comunioni NOOOOO, non dobbiamo obbedire, non siamo nel medioevo,l'obbedienza sta nel Vangelo e non nella testardaggine dei nostri parroci che sono persone come noi ,CI VUOLE IL DIALOGO, no l' imposizione e su questo credo sia consapevole anche il Vescovo,che chiaramente non può conoscere tutte le realtà del Trentino,ma sta a noi caro
G. A. mantenere vivi i nostri paesi anche con le Comunioni, non dobbiamo essere emarginati solo perchè qualcuno pensa che in futuro saremo costretti per mancanza di preti ad andare in Chiesa solo a Brentonico,non mi ingesso una gamba prima di avermela rotta,lo stesso vale per la Chiesa, quando saremo arrivati alle previsioni fatte ci adatteremo ,ma adesso quelle condizioni non ci sono e pertanto MANTENIAMO LE COMUNIONI NEI PAESI e poi il futuro si vedrà.
CR.19

Anonimo ha detto...

Grazie, bon Nadal e bon an anca a voialtri.
Auguri anca a quei dele fraziom, che del comune l'è le circoscriziom. Se saré bravi e diré tute le oraziom forsi i ve darà de volta le prime comuniom.
Auguri a quei del capoluogo, che se lori no i nen dà mi no ghen togo.
Auguri a quei che ha predìt che da noi no averia pu fiocà e no saria pu vegnù fret e che da Santa Agnese averesem magnà le zirese.
Auguri a quei de la montagna che st'inverno, na volta tant, almem i magna; st'istà, se vedrà.
Auguri ai soci dela SAT che st'an da la Befana i è restai del gat.
Auguri ai puteloti che gà da vegnir al mondo, che quando i sarà chi i troverà i asili novi e forsi anca quel de Crosam.
Auguroni a quei da Castiom.
Auguri a quei dale Sorne, da Sacom, da Cazam, da Crosam e da Corné che i gà a Brentonec la man e a Chizola el pè.
Anca per quei de Praa auguri sicuri.
Auguri a quei che ha pagà la depuraziom anca se i gà i scarichi che finis en del tombim; e per chi ha fat sta lege: gianizeri tonca!
Auguri ai camperisti.
Auguri anca a sindaci, assesori, segretari, presidenti, inflaziom, recesiom, crisi e consilieri...(omisis)...
Auguri anca a mi che som un de quei de algeri, e toco fèr...che i è drio a rifarne i zimiteri!