12 febbraio 2011

al via con le osservazioni

Nel corso della Seduta di Consiglio Comunale di martedì scorso è stata presentata ed approvata la QUARTA VARIANTE AL PIANO REGOLATORE GENERALE DEL COMUNE di BRENTONICO PER OPERE PUBBLICHE: PRIMA ADOZIONE. (Delibera Consiglio Comunale n. 2 del 08/02/2011 dettagli »)
Questa quarta variante al P.R.G. è stata predisposta (in tempi record!) per affrontare il problema dell’attraversamento dell’abitato di Fontechel alternativo all’attuale attraversamento dell’abitato, nonché l’inserimento nello strumento urbanistico del primo tratto della strada provinciale che dipartendosi dalla località Nasiam, sulla strada provinciale per la Polsa, si innesterà poi sulla attuale strada provinciale per S.Giacomo e S.Valentino, nei pressi di Maso Palù.
Con questa approvazione ora i cittadini hanno 30 giorni per presentare le proprie osservazioni. Un contributo importante che tutti quanti noi come che singoli o associazioni possono dare per perfezionare il piano adottato.
Tutte le osservazioni, catalogate in ordine di arrivo, saranno oggetto di valutazione da parte dei progettisti e degli uffici preposti, quindi sottoposte al Consiglio Comunale.
Il Consiglio Comunale con deliberazione motivata si pronuncerà sull'accoglimento o meno delle osservazioni presentate.
E' stato chiesto al nostro Segretario Comunale di provvedere celermente al deposito in libera visione del pubblico presso la Biblioteca Comunale e sul sito web comunale della QUARTA VARIANTE AL PIANO REGOLATORE GENERALE.
Ci si chiede inoltre se l'Amministrazione intende onorare i propri impegni convocando un incontro pubblico di presentazione delle opere oggetto di variante urbanistica in modo che i cittadini ne siano correttamente ed in modo esaustivo informati e che gli stessi possano (entro i 30 giorni previsti dal deposito) presentare le proprie osservazioni.

Post precedenti
08 dicembre 2010 seduta rinviata
05 dicembre 2010 a consiglio con la PAT
27 settembre 2010 nuova viabilità Fontechel
19 maggio 2009 semafori intelligenti in Trentino
17 dicembre 2008 la strettoia di Fontechel
30 dicembre 2007 osservazioni alla variante PRG

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Stupore assoluto....hanno trovato i candidati giusti per il bando di operaio comunale? forse fra tutti quelli che hanno presentato domanda non vi erano....Sai che novità

Anonimo ha detto...

Così si fa a Brentonico...

Anonimo ha detto...

Insomma, sembra che avesse ragione chi diceva che prima di dare corso alle progettazioni era indispensabile adeguare gli strumenti di programmazione urbanistica...

BlogCittadiniBrentonico ha detto...

confidiamo che le progettazioni che saranno affidate siano oggetto di un nuovo confronto concorrenziale visto che il progetto è molto diverso (per dimensione ed importi) da quello originale
vediamo se le nuove linee di indirizzo troveranno applicazione!