25 ottobre 2008

secondo compleanno

Sono trascorsi due anni da quando il blog ha preso forma (25 ottobre 2006).
Il successo del primo anno si è riconfermato, inoltre si sono verificati alcuni interessanti sviluppi.
Per perseguire la filosofia fondante del blog, si è cercato di fare in modo che i frequentatori più assidui potessero entrare come parte attiva nella creazione dei documenti. Questo aspetto un pò "open source", che punta a valorizzare la produttività individuale e la partecipazione cittadina, è senza dubbio l'aspetto più interessante e virtuoso per la crescita sana del blog stesso.
Pertanto, si rinnova qui l'invito a chi desiderasse pubblicare in forma di post dei lavori da lui/lei prodotti, ad inviare i contributi alla e-mail del blog.
Un sincero ringraziamento a quanti, in questi due anni, hanno contribuito con post e commenti a rendere ricco il blog!


Sperando di non cadere nella trappola dell'autocelebrazione ecco alcuni dati di massima sul blog.
A fianco il grafico dei page loads, unique visitors e return visitors. Ogni punto raggruppa i dati di un mese. Si nota il tempo di latenza iniziale e il trend di lenta crescita costante.
In due anni, oltre 250 post pubblicati, altrettanti commenti pervenuti oltre ai numerosi contributi. Cento e più di questi giorni!

post precedenti collegati al tema:
25 ottobre 2007 un anno di blog
08 agosto 2007 la stampa parla dei sondaggi del blog
21 luglio 2007 1000 di questi post a tutti!!!
23 giugno 2007 google premia il blog
22 dicembre 2006 la stampa parla di noi
26 ottobre 2006 etica e norme di buon uso del blog
25 ottobre 2006 chi siamo e di cosa parliamo

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Bravi e grazie di esistere. Questo blog è l'unico strumento rimasto a Brentonico che consenta e permetta un minimo di partecipazione e conoscenza; anche se molto si potrebbe ancora fare. Per il resto persiste sempre più spessa una fitta nebbia che non ci si meriterebbe proprio; il mediocre livello politico e amministrativo di questa maggioranza, ma possiamo serenamente espandere il giudizio a tutto il consiglio comunale, è oramai dato certificabile. La ferale immagine del cimitero, qualche volta apparsa su questo sito, ne rappresenta fedelmente almeno la verosimiglianza. Il pericolo adesso è che anche la società civile e le sue emanazioni associative si accodino di fatto al clima decisamente e sempre più al ribasso.
Ad maiora!

Anonimo ha detto...

Scusatemi se uso questo post ma mi sono imbattuto in due delibere della giunta di Brentonico sulle quali avrei qualcosa da dire. Con la delibera 183 si autorizza la Lavesan di Castione, in conto contributo di concessione, ad allargare la strada comunale a proprie spese dall'ingresso dell'azienda fino al capannone della raccolta differenziata: spesa a carico della Lavesan Euro 11.228,33. Con altra delibera n. 214 la giunta assume a proprie spese l'asfaltatura del tratto di strada ampliato dalla Lavesan: spesa Euro 18.400,00. Non era meglio che facesse la Lavesan anche l'asfaltatura e che il comune rimborsasse la spesa? Dico questo perché mi sembra esagerato che si spendano solo 11.228,33 Euro per tutti i lavori di allargamento (scavi, sbancamenti, trasporto e discarica dei materiali, ecc.) e ben 18.400,00 euro per la sola asfaltatura. Per me c'è qualcosa di strano.
L. - Geometra