15 giugno 2008

uscito un nuovo giornalino comunale

In questi giorni nelle case è arrivato il secondo numero del giornalino inComune.
Tanti articoli tutti da leggere, meditare e commentare.
Per chi non l'avesse ricevuto sarebbe bello poterlo ritrovare sul sito internet del Comune.
In argomento, si ricorda a chi di dovere che alla conta, per una piena attuazione dello Statuto Comunale (art.72 - SPECIALI FORME DI PUBBLICITÀ), mancano ancora alcune IMPORTANTI richieste avanzate e promesse da mesi tra cui si ricorda (post
è stata una lunga "battaglia" ma...):

  • i Bilanci pluriennali, i Bilanci preventivi, i conti consuntivi e i documenti annessi
  • i dati relativi allo stato dell'acquedotto comunale e della qualità dell'acqua.
Inoltre si è proposto l'inserimento di nuove sezioni relative a:
  • Ordini del giorno e convocazione dei Consigli Comunali
  • Ordinanze
  • Avvisi alla cittadinanza (una menzione particolare per quelli "storici" relativi ai nuovi allacci alla fognatura e alla rete idrica della serie "Ei Toni at let che se deve tacarse dentro... entro algeri?" "Sa vot che te diga mi no sò gnente e no mè arivà gnente!")
  • Elenco Abusi Edilizi
  • Concorsi e selezioni
  • Bandi di gara e avvisi
  • Archivio Elezioni
  • Periodici (Giornalino inComune, Campagne Pubblicitarie,...)
  • Elenco incarichi a soggetti estranei all'Amministrazione (art. 3 della Legge Finanziaria 2008)
  • Elenco degli incarichi di amministratore di società conferiti dal Comune di Brentonico con i relativi compensi annuali lordi (art. 1, comma 735 della Legge, n° 296 del 27/12/2006 - Legge Finanziaria 2007)
  • Certificazioni di qualità (EMAS,...)

Precedenti POST:
20.05.2007 meglio tardi che mai...
20.11.2006 stralciato BRENTONICO INFORMA

4 commenti:

Anonimo ha detto...

E' arrivato il giornalino del comune!!!Grazie alla buona volontà di qualcuno qualche articolo bello e con i piedi per terra c'è. In apertura l'articolo del sindaco: il turismo,ahi ahi nota dolente, ma è un argomento di moda ultimamente. Tante idee ma sempre legate ad un palo, idee promosse da più parti anche nell'ultimo periodo e chissà, che con aria di provinciali non passi qualcosa che è rimasto nel cassetto...di solito è efficace e fa fare tanto bella figura!!!...però non ci si dimentica il passato.Bello l'articolo molto elaborato dell'assessore all'Industria e Artigianato/Commercio/Rapporti con le Frazioni ma penso che chi lo conosce non beve che è farina del suo sacco ma piuttosto in arrivo daTrento..."la farfalla" è un termine usato spesso da un consigliere F.I., come pure altre parti di discorso.PROVATO E CERTO. A buon intenditor poche parole. Che l'assessore ci teneva a far bella figura? Forse è meglio che si applichi dove deve visto che è pagato dai comuni mortali di Brentonico e che nello scritto (da sè) sia farina del suo sacco e non a prestito dalle fratte di F.I.

Anonimo ha detto...

Ma questi amministratori (sindaco & Co.) non sono quelli che hanno vinto le elezioni al grido "NO ALLA STRADA POLSA - S. VALENTINO e MAI PIU' UN EURO PER LA POLSA"? Se sono loro, posso ricordare male (il morbo infuria e l'età avanza), come mai adesso chiedono la strada Polsa-S. Valentino (15/16 milioni di Euro + i danni ambientali incalcolabili) e si sono fatti promotori di nuovi finanziamenti per il turismo invernale (11 milioni di euro). E in più ci fanno anche le predicozze dalle pagine del bollettino comunale. Sono diventati di colpo strateghi esperti di economia turistica (invernale vieppiù!) o non sanno invece a che santo votarsi?

Anonimo ha detto...

ma non abbiamo forse un presidente del consiglio comunale (per di + ben indennizzato...) che dovrebbe assolvere a qualche compito? non dovrebbe forse vigilare che almeno qualche regola "scritta" venga rispettata? boh! forse abbiamo perso anche l'ultimo baluardo socialista...

Anonimo ha detto...

Come mai sono tornate le pecore in MALGA SUSINE???...altro pastore, altre pecore...( non c è un procedimento in corso?) La commissione Malghe, organo democratico, ne sa qualcosa?? Qualcuno mi dice come stanno le cose???