26 novembre 2012

basta parole vogliamo fatti

Basta parole vogliamo fatti!
Così recitava uno dei "lenzuoli" stesi per le vie del paese in questi giorni.
Domani sera, in Consiglio Comunale, una nuova carrellata di progetti ipotizzati, idealizzati, consulenziati.
Un nuovo fiume di carta e di parole.
Se i tempi saranno paragonabili alle opere iniziate in questi anni, l'attesa si preannuncia molto lOnga...  (post cominciamo "bene" e non finiamo mai: un anno dopo)

CONVOCAZIONE Consiglio Comunale Martedì 27.11.2012 alle ore 18:00 Ordine del giorno + integrazione

13 commenti:

Anonimo ha detto...

Ieri in consiglio devono aver parlato di antenne, hanno detto o deciso qualcosa per quella del zengio?
sa

Anonimo ha detto...

Hanno approvato la nuova mozione presentata da Canali con una aggiunta che prevede la disponibilità del comune a spostare l'antenna a proprie spese.
don

Anonimo ha detto...

ANDATE A LEGGERE LA DELIBERA DELLA GIUNTA NUMERO 149 DEL 28 NOVEMBRE: RESISTONO CONTRO IL RICORSO DEL TENNIS CLUB.
NON SI SA PIU' SE RIDERE O SE PIANGERE CON QUESTO SINDACO E I SUOI ASSESSORI.
MA QUESTI NON SONO QUELLI E GLI STESSI CHE LA STESSA SERA HANNO POI APPROVATO IN CONSIGLIO LA MOZIONE PRESENTATA DA CANALI PER SPOSTARE L'ANTENNA?

Anonimo ha detto...

Se davvero hanno inserito nella mozione la disponibilità dal Comune a spostare l'antenna a spese dei contribuenti i casi sono due: O è una polpetta avvelenata per il Quinto Canali o è il più stupido degli autogol.Infatti una simile disponibilità certifica il danno erariale causato dalle delibere della Giunta. E la Corte dei Conti potrebbe chiamare a risponderne tutti i sottoscrittori della mozione. Ci si è dimenticati di ricordare alla Società proprietaria dell'antenna che il Comune potrebbe varare un provvedimento che obbliga il gestore di impianti radioelettrici all'interno del centro abitato a sottoporre gli abitanti nel raggio di "x" metri dall'antenna a controlli periodici specialistici del loro stato di salute a spese del gestore stesso. Inoltre dopo ogni intemperia, vento pioggia neve e terremoti il gestore dovrà rinnovare il certificato di stabilità dell'antenna prodotto da ente terzo. Infine sarà obbligatoria una polizza assicurativa per qualsiasi tipo di danno causato a cose e persone sia nell'esercizio dell'antenna sia per la stabilità del manufatto.
Ci sarebbero altri vincoli perfettamente legali da varare a tutela dei cittadini e degli interessi del comune ma ne parleremo se il gestore dovesse dimostrarsi ancora refrattario al negoziato per spostare l'antenna.
Gianclaudio

BlogCittadiniBrentonico ha detto...

Oggi la partita si gioca in tribunale: attendiamo notizie fresche...

Anonimo ha detto...

Il ricorso in tribunale dovrebbe essere domani 5 dicembre e non oggi come dite.
Per me la scelta di spostare l'antenna anche a spese del comune sembra una scelta saggia vista la situazione che si è creata a Brentonico con una vera e propria rivolta popolare che non si sa cosa potrà diventare.
Certo la giunta ha fatto delle cose gravi e imperdonabili ma crado che sia compito della politica di risolvere i problemi anche coi soldi dei contribuenti. Altrimenti per cosa paghiamo l'imu a fare?
E ulteriore merito deve andare a quei consiglieri comunali che hanno approvato la mozione anche a rischio di doversi pagare loro le spese su ordine della corte dei conti.
sa

BlogCittadiniBrentonico ha detto...

errata corrige: l'udienza in Tribunale a Rovereto si terrà domani merc 5 dicembre

Anonimo ha detto...

E oggi sindaco di Brentonico con avvocato del comune e pagato dal comune (quasi 4000 euro) sono in tribunale a difendere l'antenna del zengio...
Sic sic sic
sa

Anonimo ha detto...

scusate ma delle malghe qualcuno sa qualcosa?andranno all'asta nel 2013?

BlogCittadiniBrentonico ha detto...

NEWS dal Tribunale!!
In tribunale è successo quanto era prevedibile:
- il ricorso del Tennis Club non ha valore in quanto la convenzione in essere con il comune destina loro solo la gestione degli impianti sportivi e non dispone alcun comodato dei terreni circonvicini (nella convenzione non sono nemmeno citate pp.ff.); il contratto di comodato con la Ericsson è dunque regolarissimo.
- l’udienza è stata comunque spostata al 21 dicembre in attesa che gli avvocati delle parti, a seguito anche dell’ultimo punto (quello aggiunto) della ultima mozione approvata in consiglio comunale il 28 novembre u.s., possano ricercare un accordo per la ricollocazione dell’antenna, prima, si spera, o successivamente al suo montaggio: c’è in ballo un piano industriale (460 antenne da montare nelle regioni del Nord/Est entro il 31 dicembre 2012) che la Ericsson dovrebbe rispettare per non incorrere in sanzioni ministeriali e dalla UE (la collocazione di queste reti rientra infatti nei piani di infrastrutturazione logistica territoriale europea).
Questo è quanto.
Un grazie agli informatori

Anonimo ha detto...

Sperente en bem!
Quando se va per le mam dei avocati non se sa cossa poda vegnir fora, pu i la tira longa e pu i ghe guadagna.
Zerto che el sindaco e la so giuntarèla non lè che i ghe faga na bèla figura... Anca i so caporalòti e i so soldatèi dela Colonnina i ghe ha mandà na letera che no i lo voterà pù... a meno che non el ghe faga n'altra casòta da 500 mili euro sul parco come quela de le salzize... salzize en de una e ciopéte e quel'altra!

Anonimo ha detto...

Ho letto su lagarina.it la lettera dei giovani di Brentonico, cioè gli alcuni giovani della colonnina.
Usano toni intimidatori, molto "seccellianni"...

Anonimo ha detto...

Toc toc...notizie sull'antenna?