23 maggio 2013

una giornata "rosa"

Nibali trionfa nella cronoscalata della Polsa.
Ancora freddo, ancora pioggia.
E ancora Vincenzo Nibali.
Il messinese dell’Astana sigilla il suo dominio al 96esimo Giro d’Italia conquistando il primo appuntamento del trittico in alta montagna, la cronoscalata di 20,6 chilometri con partenza da Mori ed arrivo a Polsa. Il siciliano domina la scena e, nonostante il maltempo che si abbatte inclemente sul Trentino, chiude con il tempo di 44’29'' (una velocità media di 27,785 Km/h).

8 commenti:

Anonimo ha detto...

bello il giro ...ma pensiamo alla nostra sicurezza. famiglie con bambini o anziani e ignari turisti a s.valentino che camminano tranquilli mentre un orso in silenzio dietro un cespuglio si sbrana una pecora.
mercoledì notte c'era gente che passeggiava e chiacchierava tranquilla ignara che a 3 metri da loro l'orso aveva diverto la rete metallica del lago e stava rincorrendo le pecore al suo interno.
una la presa e uccisa mentre la forestale osservava inerme.
è un orso agressivo hanno detto e si sono limitati solo a guardare.
ai forconi io direi....vi saluto

Anonimo ha detto...

Ho sentito che a Mori hanno bloccato una decina di pullman che erano diretti a Brentonico per il giro...prima della chiusura delle strade...che ne dite?

Anonimo ha detto...

Erano pullman diretti a Lourdes

Anonimo ha detto...

Se è vera la storia dei pullman (ma che TomTom avevano? Da Chizzola potevano arrivare almeno a Prada, che li avrebbe accolti, come tutti, alla grande) vuol dire che a Mori hanno fatto davvero di tutto per massimizzare l' "effetto Giro", cosa che a Brentonico, forse, se non fosse stato per la gente... Mah!

Anonimo ha detto...

La amministrazione comunale sbaglia a lasciare che l'assesore allo sport e alla agricoltura faccia gli affari suoi anche per il giro d'italia

Anonimo ha detto...

Un plauso alla piccola PRADA
che ha saputo accogliere nel modo migliore il grande afflusso di gente in quella giornata storica del 23 maggio, si sono organizzati benissimo!
c'è da imparare...

Anonimo ha detto...

eh già, un assessore alle castagne che si improvvisa organizzatore di grandi eventi della serie: "faccio tutto io. Ghe penso mi...!", le ultime parole famose.
e i risultati si vedono.

Anonimo ha detto...

Ancora una volta per le incapacità o gli egoismi privati dei nostri amministratori, Brentonico ha perso una importante occasione.
Si poteva e si doveva fare di più e di meglio, per esempio coinvolgere e coordinare gli operatori.
Un vero peccato.
La gente è stata molto accogliente, per fortuna che c'è ancora gente generosa e disinteressata.
Ma, mi chiedo, è mai possibile che questi amministratori riescano a rovinare anche le occasioni di oro?
dz