24 novembre 2006

il Comune interviene

Non sappiamo se in seguito alla nostra segnalazione del 09 novembre 2006 (strada pericolosa... ) sta di fatto che in data 16 novembre 2006 il Comune è intervenuto con la determina N. 372/2006 del 16/11/2006 avente per oggetto la sostituzione di un tratto di barriera stradale sulla strada comunale Castione – Besagno e che recita:

Premesso che l’Amministrazione comunale è proprietaria di tratti di strade interne e di collegamento fra centri abitati e come tale deve provvedere alla loro manutenzione nonché garantire condizioni di sicurezza per la viabilità;
Appurato che si rende necessario effettuare un intervento di manutenzione straordinaria stradale inerente sostituzione di barriera stradale sul tronco Castione - Besagno indicativamente presso il capitello di S.Valentino. L’intervento, di una lunghezza di circa ml. 80,00, consiste in:
la demolizione e costruzione del banchettone di supporto di un tratto di barriera stradale;
demolizione vecchia barriera stradale;
fornitura e posa in opera di barriera stradale. ...


Prendiamo atto che l'Amministrazione è intervenuta e si è fatta carico del problema ma ora ci si aspetta un intervento più organico di riqualificazione e di messa a norma dell'intero tratto stradale comunale Brentonico - Castione – Besagno!

Nessun commento: