05 maggio 2007

intervista RT - Rotocalco Televisivo

Nel post di qualche settimana fa, la democrazia che non c'è, si consigliava la lettura "di un buon libro" di Paul Ginsborg.
Nella scaletta del programma RT di lunedì prossimo è stata inserita un'intervista proprio all'autore di La democrazia che non c'è.
Forse, un'occasione per sentire dalla viva voce dell'autore le sue riflessioni sul dibattuto argomento!

RT - Rotocalco Televisivo
Lunedì 7 maggio alle ore 23.15 su RaiTre
ENZO BIAGI INTERVISTA PAUL GINSBORG
Gli italiani e la loro disaffezione verso la politica, la distanza tra il potere e la gente, la solitudine del cittadino: questo il tema dell’editoriale di Enzo Biagi ma anche l’argomento di cui si parla nell’intervista con Paul Ginsborg, docente di Storia dell’Europa contemporanea nella Facoltà di lettere di Firenze e teorico del movimento civile.

Per chi non può vederlo in diretta niente paura, deve solo aspettare qualche giorno in più e vederselo in differita sul sito RT - Rotocalco Televisivo.
Infine, un bentornato (anche se non ci leggerà mai...) a Enzo Biagi e tanti complimenti per la sua nuova trasmissione che già dalle prime puntate ha offerto al suo affezionato pubblico degli ottimi contributi di riflessione a partire da fatti che accadono ogni giorno e dal semplice racconto di storie di persone per capire cosa succede attorno a noi.

1 commento:

Anonimo ha detto...

A questo punto nessuno si scandalizzerebbe più nemmeno se affidassero qualche trasmissione ad una mummia del Museo Egizio di Torino. L''ARGO ai giovani'!