la provincia del "buon rientro"
da L'Adige (prima pagina!) del 09 maggio 2007
Un nuovo servizio per i dipendenti "disorientati" dai cambiamenti durante l'assenzaSe non fosse che siamo ai primi di maggio e non di aprile, i più si sarebbero fatti una della risata e sarebbero passati oltre pensando al solito pesce d'aprile. Ma, non è così! Siamo ai primi di maggio e non si tratta di uno scherzo.
La Provincia del "buon rientro"
Non sarà più un trauma tornare al lavoro
Addio stress e trauma da ritorno al lavoro per quei dipendenti provinciali che riprendono il loro posto dopo lunghe assenze per maternità, congedi parentali, malattie, aspettative, permessi. La Provincia ha varato il progetto "Buon rientro", per aiutare a reinserire i suoi dipendenti che si trovano ad affrontare terribili stress come il cambiamento nel servizio mensa o una diversa collocazione di fotocopiatrici e stampanti.
E' vero, si respira già aria di campagna elettorale e ormai a certe cose siamo ormai abituati ma a tutto c'è un limite o almeno si pensava!
Non bastava aver rinnovato il contratto di lavoro "accontentando tutti" senza incappare in alcun minimo contenzioso... (ore di sciopero zero!) Forse a qualcuno è sembrato poco e allora un nuovo bel progetto per ridare smalto.
Si lascia alla lettura l'articolo completo, la replica/proposta del sindacato FIOM apparsa sul giornale il giorno seguente ed infine la "retromarcia politica".
Che si siano resi veramente conto che forse era troppo e la misura ormai colma?
Alcuni degli articoli di stampa sul progetto "Buon rientro":
L’Adige Mer 09/05/'07 : Provincia, tornare al lavoro senza chock
L’Adige Ven 11/05/'07 : “Buon rientro? Privilegio assurdo”
Nessun commento:
Posta un commento