04 luglio 2007

il dopo evento...

Lasciamo alla lettura e alla riflessione dei lettori la rassegna stampa seguita all' evento “Io Parco, e tu?”, tenutosi a Brentonico domenica 24 giugno.
Più di 800 persone secondo i precisissimi "counter" degli organizzatori (800/2=400 secondo i dati della "questura") si sono recate nella splendida cornice di palazzo Eccheli Baisi che ha ospitato, durante tutto il pomeriggio, una serie di occasioni di discussione circa le possibilità e le opportunità di costituire un Parco Naturale Locale sull’Altopiano di Brentonico.

Con l'occasione segnaliamo l'attivazione (con qualche giorno di ritardo) del sito web www.parcodelbaldo.it che riassume un po' tutta la campagna "emozionale" e che potrà diventare un "contenitore" per i futuri sviluppi del progetto.

Dalla stampa locale:
L’Adige Dom 24/06/'07 : Monte Baldo (Servizi) da salvare...
L’Adige Lun 25/06/'07 : Parco del Baldo, tutti insoddisfatti?!?!
L’Adige Mar 26/06/'07 : Monte Baldo, un parco da vivere

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Domanda e risposta n. 1
Cos'è un Parco Naturale? Una grande occasione di progresso sociale e civile!

Domanda e risposta n. 2
Cos'è un Parco Naturale locale? Una occasione tutta da ideare e costruire di potenziale progresso sociale e civile!

Domanda e risposta n. 3
Cosa è il Parco Naturale locale del Monte Baldo? Una grande occasione per dare soldi e tentare di dare visibilità alle aziendine cooperativine parassitine ochine imbranatine del parentato e della corte dell'attuale caporegolacomandatodatrento brentegano.

Anonimo ha detto...

Fa piacere che l'evento abbia destato le ire sarcastiche di qualcuno, che evidentemente si sente discriminato se qualcuno tenta di farcela e magari ha anche i numeri per farlo, ma lasciando perdere questo, che evidentemente non può prescindere dalle idee personali, quello che NON fa piacere è il fatto che si possa deliberatamente offendere delle persone, "ochine imbranatine...." senza prendersi la responsabilità di ciò che si dice, poichè trincerati dietro un "anonimo ha detto"!! Viva Don Chisciotte, mitico eroe che lotta contro i mulini a vento, ma con la faccia ben visibile e assumendosi le "proprie responsabilità" di supereroe decadente e anche un po' sfigato, ma che crede in quello che fa.
Evidentemente vige un consuetudine per cui basta demolire e dare contro a prescindere, magari anche offendendo le persone che hanno solo fatto il loro lavoro in modo onesto e professionale.

Anonimo ha detto...

Calma, calma! Al di là di qualche aggettivo forse troppo colorito, il commentatore 1 ha tutte le ragioni. L'evento, io ci sono passato in tre diversi momenti, è stato un disastro, così come è stata un disastro tutta l'operazione di "marketing emozionale" per il Parco del Monte Baldo. L'evento è costato, si dice, un importo a cinque cifre, di trasferimento pubblico (Comune e APT), sempre si dice, e, sembra, anche privato. L'importo complessivo stanziato con regolare delibera dal Comune di Brentonico per il "marketing emozionale" è pari ad Euro 15.000. Una bella cifretta, "regalata" senza alcun confronto concorrenziale di merito e di valore ad una cooperativa che sembra essere stata creata apposta, e forse priva di adeguata esperienza. Qui c'è in ballo non una solita festicciola sul parco del paese (magna-bevi-bala), ma un serio progetto di sviluppo economico e sociale. Quindi il "caso" ha tutto il diritto di assumere rilevanza pubblica. E per fortuna che c'è qualcuno che, seppur nell'anonimato (ma non è anonimo anche il blog?), lo fa. -- omissis --

BlogCittadiniBrentonico ha detto...

TUTTI i commenti sono i benvenuti!
Si richiama l'attenzione al rispetto della NETIQUETTE: etica e norme di buon uso del blog in modo da non dover cancellare o omettere parti di commento
ciaooo e buon commento a tutti!

Anonimo ha detto...

"Calma calma" ha detto anonimo, e poi in fondo si trova un omissis e un piccolo richiamo "all'ordine" DI CITTADINANZATTIVA!
Questo secondo me non va, il fatto che purtroppo si pensi di avere il diritto di offendere impunemente dietro un Anonimo ha detto, e visto che l'ultimo ha un omissis in fondo al post, se uno più uno fa due.......
Il merito della questione parco deve essere discusso, visto che come dice un anonimo si tratta di una cosa molto importante per Brentonico, purtroppo bisognerebbe imparare a farlo in modo civile ed educato dato che le ragioni di tutti sono egualmente importanti.
Un consiglio prima di parlare: I vari "sembra", "si dice" etc dovrebbero essere suffragati da prove e certezze, altrimenti si fanno solo polemiche sterili e strumentali a Chi? o a Che Cosa? Mah, Boh, queste sono le risposte che mi vengono di primo acchito.
Il primo anonimo non sembra avere un atteggiamento costruttivo in merito alla questione, e va benissimo, ha espresso una sua opinione, come chi ha risposto al mio post, ma torno a ripetere, è troppo facile nascondersi dietro un "anonimo ha detto" quando si offende!
Grazie a Cittadinanzattiva per il Blog e per l'effetto "censura"!

Anonimo ha detto...

E' che anche qui si continuano a sperperare soldi pubblici per le nacchere!

Anonimo ha detto...

Ho trovato scandaloso questo evento nel come è stato impostato, come è stato pubblicizzato,come è stato finanziato,come è stato.....,
ma possibile che uno parlo uno dell'opposizione non sia capace di chiedere all'amministrazione i COSTI e i benefici sich! di queste boutade e iniziative strampalate.
BASTA CONVEGNI-PAROLE-STUDI MAGNA SOLDI E' ORA DI AGIRE.
Inviterei i consiglieri di minoranza per fare la loro attività di controllo e opposizione di seguire
questo bellissimo strumento.