07 giugno 2008

provato e certo

PROVATO E CERTO potrebbe essere il bel titolo di una mostra ma anche...

Nelle determinazioni dello scorso anno si legge:
assunzione impegno di spesa per restauro portone Palazzo Baisi di Brentonico (determina N. 532 del 31.12.2007)

Ad oggi, dopo sei mesi, con la stagione turistica alle porte, con una mostra già partita, i segni dei tempi e dell'incuria sono ancora lì in bella mostra.
Una prova provata, una certezza certa della mancanza di attenzione anche alle piccole cose che ad un occhio sensibile non sfuggono e lasciano il segno

PROVATO E CERTO, mostra sui rimedi segreti tra scienza e tradizione
Palazzo Baisi- Brentonico
18 maggio 2008/11 gennaio 2009
periodi ed orari di apertura
18 maggio '08 - 28 settembre '08 / 16 dicembre '08 - 11 gennaio '09
9.30-12.00/16.00-18.00 lunedì chiuso
ottobre e novembre: apertura su richiesta.
- il depliant della mostra
- la locandina della mostra

5 commenti:

Anonimo ha detto...

ma dove cavolo vivono i nostri amministratori?
che dire della buca che da mesi "ha trovato casa" davanti al panificio fra i sampietrini del marciapiede?
è possibile che nessuno dei nostri amministratori non ci sia mai cascato dentro? si aspetta forse che qualcuno ci faccia male (le storte sono all'ordine del giorno) e faccia causa al comune come è già capitato in passato?
boh! certo che è incredibile!
G.

Anonimo ha detto...

Le buche che si sono accasate sono tantine direi, solo che chi ci cade dentro non si muove contro l'amministrazione e tira avanti imprecando e tenendosi la storta: il comune è assicurato, l'assicurazione la paghiamo noi e allora perchè non ci si fa sentire? Ora è stata(col beneficio del dubbio poichè non ho verificato) appaltata la rimessa a posto delle strade di Crosano e Cazzano, ma basta fare un giro nelle vie del paese per capire la situazione.

Anonimo ha detto...

La determina con l'impegno di assunzione di spesa è del 31/12/2007 esi prevedono due mesi di lavoro con chiusura del foro che rimane con un pannello provvisorio. Non capisco: non c'è più stato l'appalto del lavoro? Ora che viene estate con i già pochi turisti gli facciamo trovare il portone così com'è? Oppure lo smontano ora con una mostra in corso e gli facciamo trovare il pannello? Sono passati 5 mesi, così, senza nulla fare...ah sì hanno fatto la determina... NO COMMENT. Signori è Palazzo Baisi di valore storico, costato un occhio di restauro, sotto utilizzato per le potenzialità che presenta. Importare idee che hanno avuto successo da qualche altro posto non rientra nella mentalità di chi ci amministra. Già provato e certo!!!

Anonimo ha detto...

Investimenti milionari per i cimiteri: quelli per i cadaveri umani e quelli per le salme turistiche. Provato e certo: BRENTONICO E' UN CIMITERO CHE GODE DI OTTIMA SALUTE.
Quota grigia

Anonimo ha detto...

A quota grigia: vogliono aumentare anche i posti letto, non si sa se per tenerci addormentati...forse in eterno....Stanno ampliando i cimiteri, non si sa mai.Di Brentonico si sente dire di tutto: cimitero, dormitorio,turismo geriatrico...La più significativa a Rovereto l'inverno passato: ero stata in folgaria a sciare e la mia collega mi disse che era da fuori di testa in Folgaria la domenica, sicuramente meglio La Polsa,piste praticabili senza traffico(!!), niente coda alla risalita o poco,tutto l'inverno senza problemi per la folla. E' quello che vogliamo? Allora è un obiettivo raggiunto, perchè investire oltre per avere un turismo di massa con le code e non più ecocompatibile? Sì, dico eco compatibile poichè con la massa ci sono i mezzi,le persone che esigono di più,turisti diversi perchè hanno avuto di meglio ed il confronto non regge dalla ristorazione,al wellness ai centri benessere poichè non esiste solo lo scii ma anche il dopo.E chi,turista per un giorno senza esigenze, si porta il cibo ha anche bisogno del posto dove sistemarsi a mangiare come in altre località,ed i bagni...Mi sa che eco-compatibile non si accordi con economia a pieno ritmo se si vuol rilanciare e tornare ai tempi in cui erano Broggi e Galassi a fare la parte dei leoni.