un percorso tra arte, cultura e natura
“LA GIORNATA DELL’ARTISTA TRENTINO”
un percorso tra arte, cultura e natura
un percorso tra arte, cultura e natura
Giunta alla sua quarta edizione, la manifestazione ospitata nel Parco Cesare Battisti di Brentonico, organizzata dal Comune di Brentonico e la rivista Totemblueart, anche quest’anno offrirà due intensi giorni dedicate alle varie discipline artistiche. Il parco sarà teatro di numerosi pittori che esporranno le proprie opere, poeti che reciteranno e gruppi di danza, gruppi musicali metal, rock, sinfonico e dj set che si alterneranno sul palco dal pomeriggio di sabato fino alla sera di domenica quando la manifestazione si concluderà con la tradizionale consegna dei Totem per l’arte che ogni anno raggiungono gli artisti che più si sono distinti in ambito regionale, ma non solo.
Sabato 19 luglio dalle 16 fino in tarda serata si alterneranno numerosi poeti trentini che, gestiti dal poeta Eros Olivotto, nel loro spazio riservato nel parco reciteranno le loro opere. Nel frattempo, nel parco allestito in zona opposta suoneranno: Point of View, Outopsya, Trick or Treat-Tribute Halloween, Wicked Minds e per accontentare ogni tipo di pubblico, in tarda serata Dj set By Kikko Martini.
Domenica 20 la giornata inizierà alle 15 con un alternarsi di esibizioni che spazieranno dalla danza alla musica sinfonica passando per il prog anni 60-70.
Si alterneranno sul palco la Compagnia 3D-3Dinamiche- I love B (danza moderna-Jazz),Compagnia Danzare la Pace, Foschie (Prog 60-70), Orchestra Milenkovic (musica classica) e per finire il concerto di Elisa Amistadi, cantante emergente della nostra regione.
La manifestazione si concluderà, come ogni anno con la consegna dei Totem per l’arte alle ore 21 a quegli artisti che hanno saputo distinguersi e saputo far conoscere il patrimonio artistico ed intellettuale trentino fuori dai confini regionali. Saranno premiati:
Giuliano Orsingher –Totem per l’Arte
Renata d’Amico – Totem per la Narrativa
Danzare la Pace- Totem per la Pace
Elisa Amistadi-Totem come giovane promessa
Giovanni Vettorazzo-Totem per il cinema
Qui di seguito gli artisti che esporrano durante la due giorni:
Arlanch Gianfranco, Beltrami Giustino, Caracristi Renato, Fikotova Martina, Larcher Meri, Lombardi Saule Fiorella, Milenkovic Timossena, Nicolodi Carla, Pergolis Eufemia, Romani Paolo,
Zeni Antonietta, Rao Silvano, Arlanghi Flora, Zeni Diego (scultura), Signorelli Mario, Calza Luigi, Abbondi Romano
il depliant dell'iniziativa con orari e programma
www.totemblueart.it
Nessun commento:
Posta un commento