la stampa parla di noi
La politica brentegana finisce su internetda L'Adige 20/12/2006
Sulla rete è attivo un blog aggiornatissimo circa le iniziative del Comune e le questioni sul tappeto.
Uno spazio libero di discussione e di pungolo all'amministrazione dell'altipiano.
Il tutto messo in piedi da uno sconosciuto gruppo di cittadini che si richiamano alla sigla «Cittadinanza attiva per Brentonico» e che si ispira al sito nazionale www.cittadinanzattiva.it. Al di la della domanda che, sull'altipiano, in molti si fanno circa l'identità dei promotori, per ora anonima, il blog si presenta cosi: «Questo Blog vuole rappresentare un filo diretto, un luogo aperto di discussione tra l'Amministrazione ed i cittadini, aperto alle discussioni, alle proposte, alle critiche costruttive, ai contributi dei cittadini. Fare il cittadino - continua la presentazione - è il miglior modo di esserlo. Un motto molto bello che anche i cittadini di Brentonico possono fare proprio! Capiterà di parlare e discutere di diversi temi correlati al campo della politica e non, di eventi interessanti, di progetti idealizzati, realizzati e così via. Anche tu potrai inserire il tuo commento alle notizie pubblicate, e sarà interessante discuterne insieme».
Un invito, insomma, a partecipare direttamente e collettivamente all'attività amministrativa dell'altipiano.
In attesa che chi ha avuta questa idea si decida a farsi avanti.
E sciolga i dubbi e le curiosità che stanno circolando fra amministratori comunali di maggioranza e di opposizione.
Che altro aggiungere!
Il giornalista ha colto nel segno nel voler presentare questa iniziativa come uno spazio libero di discussione, di pungolo all'amministrazione dell'altipiano sia di maggioranza che di opposizione e di invito alla cittadinanza a partecipare direttamente e collettivamente all'attività amministrativa dell'altipiano.
Speriamo che "la curiosità che sta circolando" (10, 100, 1000 cittadini? chi sono? come si collocano politicamente?) rimanga tale e ci si concentri sul merito dei temi posti sul tappeto!
Proprio in questa ottica ricade la scelta fatta circa l'identità dei promotori, per ora anonima, di questa iniziativa.
Nessun commento:
Posta un commento