02 aprile 2009

nè di destra, nè di sinistra, nè di centro

Il tema degli sprechi della pubblica amministrazione è sempre stato al centro dell’attenzione delle inchieste di Exit. Oggi, in tempo di crisi, se c’è una cosa che gli italiani proprio non sopportano sono gli sprechi nella pubblica amministrazione.
Ilaria D’Amico, Mercoledì 18 marzo alle ore 21.10 in diretta su LA7, ha sviscerato questo argomento con il ministro Renato Brunetta, salito all’onore delle cronache politiche per la sua battaglia ai cosidetti “fannulloni”.
Oltre al ministro ha parlare di sprechi nella pubblica amministrazione: Franco Bechis, Direttore di Italia Oggi, Stefano Livadiotti, giornalista de l’Espresso e autore del libro “L’Altra Casta”, Domenico De Masi, professore di Sociologia del Lavoro presso l’Università La Sapienza di Roma.
Con le inchieste filmate Exit-uscita di sicurezza ha messo a confronto le situazione dello scorso anno e il presente, per vedere se la lotta ai “fannulloni” nel pubblico impiego ha avuto gli effetti sperati. E inoltre Exit ha indagato sugli sprechi nella pubblica amministrazione: dalla carta agli sprechi che riguardano la cura e l’assistenza dei disabili.
Una puntata che ha avuto un milione e 100 mila telespettatori e il 4,7% di share media e che vale la pena rivedere e meditare...
Il video della puntata di Exit del 18/03/2009

Nessun commento: