19 aprile 2009

tutto fatto?

Per la nostra Amministrazione è stato fatto tutto (determina n.80/2009 del 27.03.2009 ) ! Ma come?
Come riportato e ribadito nel post al via lo studio sull'acqua in merito al punto 16. attività di informazione, educazione e sensibilizzazione della popolazione ci si aspetta, e ci spetta, di saperne qualcosa in più. Difendiamola!

Sempre in tema sorgenti, un AGGIORNAMENTO in merito alla prospettata centrale del Baldo:
da il Trentino del 16.04.2009 «Altissimo, sorgenti a rischio»
da L'Adige del 18.04.2009 «Poca trasparenza, mancato coinvolgimento della popolazione, progetto calato dall'alto, rischio di prosciugamento delle sorgenti del monte Baldo, preoccupazione per le variazioni microclimatiche e dell'habitat, pericolo per l'erosione del versante molto friabile lungo la Gardesana, timori per un impianto di dimensioni gigantesche realizzato in una zona sismica come il Baldo»

articoli marzo 2009
articoli febbraio-marzo 2009
Post precedenti:
11.04.2009 un miliardo di euro per la centrale «nascosta» (2)
29.03.2009 un miliardo di euro per la centrale «nascosta»

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Dal consiglio comunale del 29/06/2009, mozione presentata dal consigliere C. l'hanno fatta passare a nome di tutti i gruppi consigliari. Sostanzialmente era la richiesta che la giunta informi il Consiglio e la popolazione riguardo al progetto della centrale visto che fino alla data di consiglio non era accaduto.
Il vicesindaco ha risposto che finora progetti non ce ne sono e che dal momento che ci sarà un progetto che non sia quello del giornale sarà cura informare l'opposizione e "in qualche modo" la popolazione. Detto ciò velatamente mi è sembrato di capire che l'assessore all'agricoltura stesse pensando al giro di denaro pubblico messo a dispozione visto che il suo intervento è stato del tipo: cert farà girare l'economia,.. valuteremo l'impatto,... Nago Torbole e Riva sono più interessate perchè la centrale è sull'80% del loro territorio...
Vabbè è sul loro territorio ma l'acqua che è una risorsa ed un diritto irrinunciabile poi con la devastazione che lascia una tipologia simile di attacco al territorio noi dove la prenderemo??
Faremo i pozzi come in Somalia ed Eritrea vista l'esperienza del nostro Sindaco. Speriamo di svegliare le coscienze di chi si occupa di battaglie civili, di sperpero di danaro pubblico, di paesaggio, di tutela del futuro non solo nostro ma delle generazioni e anche della gente di Nago Torbole eRiva.
Sono solidale con loro e grazie ai loro Sindaci ed al loro NO. Se per loro è un no dei motivi validi ci sono di sicuro.

Anonimo ha detto...

Il Vicesindaco dice pubblicamente che non ci sono progetti? Solo quelli dei giornali? Ma dove vive? Sono almeno sette anni che girano progetti fatti e rifatti in uffici e servizi pubblici provinciali e statali, Comune di Brentonico compreso. Chiedete a Calissoni!
Sa

Bi ha detto...

E' chiaro che il progetto c è, solo che ammettere significa informare. Se l'assessore Calissoni non presentava la mozione di certo in consiglio non se ne parlava, e farla passare a nome di Calissoni significa renderlo visibile, allora che fanno? La girano a nome di tutti i gruppi consigliari e votata a maggioranza la visibilità di Calissoni è andata! Ma cosa hanno approvato??? Il presidente del consiglio non ha riletto il dispositivo prima della votazione. Si da per scontato che fosse quella ma a verbale cosa viene messo??? Bho...si approva la mozione di Calissoni però girata a tutti i gruppi?? Mica si è capito nè il come, nè il cosa hanno approvato.
Lo vorrei dire alla minoranza, Calissoni lì non doveva mollare ed essere buonista, doveva passare la sua mozione.

Anonimo ha detto...

Ma il presidente del consiglio ci è o ci fa? E il vicesindaco che fino a pochi anni fa denunciava anche le galline ... dovrebbe tagliarsi un po' le orecchie!

Bi ha detto...

Errata corrige per essere precisi : Calissoni è consigliere di minoranza.