14 agosto 2009

buon ferragosto a tutti

Ci rileggiamo presto.
Buone ferie e buon ferragosto
con questa immagine rilassante di fresco verde vista lago.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Buon ferragosto a tutti ma le feste non sono finite!
Ricordatevi per il prossimo fine settimana alla Polsa il festival reagge una nuova proposta tutta giovane per far vivere noi e le nostre montagne

Anonimo ha detto...

Tre giorni di musica Reggae, Dub, Roots, Dancehall e New Roots, immersi nel verde dei prati della Polsa di Brentonico - Rovereto TN !!! … Nel rispetto totale dell’ambiente, della natura, dei suoi abitanti e di tutti i popoli del mondo …
La Polsa di Brentonico è un posto meraviglioso,
NOTA BENE: Mi raccomando vestitevi, perchè siamo in alta montagna ... aria sana, prati verdi, tantissima ed ottima musica Reggae, ottima cucina proposta da Danilo e fiumi di birra e spritz ... NAH MISS IT !!!
Divertitevi ragazzi, ma mi raccomando stop alle 24.00 - niente alcool ai minorenni e no
happy hour - Il Vostro amatissimo borgomastro
GD

Anonimo ha detto...

Si può fumare?

BlogCittadiniBrentonico ha detto...

fai pure!
il tuo fumo passivo non danneggia i lettori del Blog ma ricorda: "Il fumo fa male, sempre e comunque"

Anonimo ha detto...

Anche quello buono? Quello buono buono?

Anonimo ha detto...

La mafia fa male, e di più la nostra, quella bianca.

jose daniel passerini ha detto...

Il “senior” (il più anziano, il più vecchio) dei tagliapietra/scalpellino (che lavora il marmo) di Zurigo festeggia giovedì 5 luglio il suo 85° compleanno. L’interra sezione gli porge in questa occasione i più cordiali auguri.

Il collega Passerini Giacomo, tagliapietra,

ùnacque nel comune di [Brentonico] (non si legge la parola, ma dovrebbe essere Brentonico), allora facente parte del Tirolo meridionale. Le sue migrazioni lo portarono a Trieste, ma anche a Vienna, ma dal 1894 il nostro Giacomo vive a Zurigo, e dal 1895 ha fatto parte ininterrottamente dell’associazione (dei tagliapietra). Per oltre trent’anni il collega Passerini ha contribuito a far crescere il profitto sempre della stessa ditta per poter ora nei giorni della vecchiaia, senza nessun altro aiuto che una comoda casa messa a disposizione dei familiari riconoscenti, trascorrere i suoi giorni tranquilli. Sempre il nostro “diritto” (onesto, di parola) collega è stato ai vertici; per lunghi anni primo lavorante, cassiere sulle piazze, mancò poche volte ai raduni. Silenzioso ma fadele era il suo operato (il suo lavoro) per la nostra associazione.

La sezione dei tagliapietra non ha rinunciato in questa occasione a organizzare una festicciola di compleanno insieme alla festa dei veterani, e cioè per tutti coloro che sono membri dell’associazione da almeno 20 anni.

La festa ha luogo sabato prossimo, 7 luglio, alle ore 7 precise al “Sihlhof” (nome del ristorante).

Lo spazio non ci permette purtroppo di invitare altri colleghi dell’associazione, perché noi aspettiamo a questa festa non solo i nostri verterani con le mogli ma anche gli altri membri della sezione con le mogli. E’ gia stato preparato un comodo e adeguato programma.

Mentre noi ancora una volta porgiamo i più sinceri auguri al festeggiato, diciamo che particolarmente sono “benvenuti di cuore” tutti i veterani, sperando di poter salutare anche molto numerosi gli altri colleghi con consorti.