17 agosto 2009

colpi di sole

IL DIALETTO-E intanto il ministro della Semplificazione Roberto Calderoli spiega che la bozza di legge sul dialetto è pronta e verrà approvata presto. Il testo della legge è stato consegnato sabato a Bossi ed è un argomento caro al leader della Lega. « L’anno scorso a Ferragosto ho portato la bozza del federalismo fiscale che in meno di un anno è diventata legge. Oggi Bossi ha in mano la bozza di legge sui dialetti e vi garantisco che non durerà tanto di più per diventare legge». Il testo all’esame di Bossi prevede l’obbligatorietà dell’insegnamento a partire dalle scuole primarie.
Bossi:«L’inno? Non lo conosce nessuno» – fonte Corriere della Sera
Finalmente! messe da parte le inutili 3 "I" (Inglese, Informatica e Internet), siamo giunti al vero snodo per far rinascere il paese. Altro che matematica e materie scientifiche: tutti a scuola di dialetto dai padani. E vedrete che così alle tigri asiatiche e alla Cina facciamo un mazzo tanto. Vuoi mettere se al posto di dire "How much is it?" gli spariamo un bel "s’el costa?" Povera nostra Italia. Proprio un paese di "baluba"*.
Ormai siamo avvezzi ai "colpi di sole estivi" leghisti necessari per far contenti i propri elettori.
Rimane il fatto inaccettabile che Ministri della Repubblica dicano certe cose.


* Se non sapete cosa vuol dire "baluba" avete due possibilità: o usate Internet e scoprite che vuol dire, oppure aspettate i corsi di dialetto.

Nessun commento: