16 novembre 2009

BUON COMPLEANNO, BLOG!!!


Caro blog,
finiti i festeggiamenti, vorrei farti gli auguri perché davvero non mi aspettavo che tu riuscissi ad arrivare ad una data così importante. Tre anni di vita nei quali ti abbiamo visto crescere poco per volta ma incessantemente, con un aggiornamento costante, nuove rubriche, nuovi link, nuovi contributi.
E pensare che sei nato per caso il 25 ottobre 2006.
L'idea di base è, ancora oggi, sempre quella: proporre e condividere idee, proposte e osservazioni (più o meno critiche) e di metterle in rete. Così è nato il nostro blog, sei nato tu, per non disperdere questo piccolo patrimonio e per condividerlo con altri.
In questi anni sono nati molti altri blog di "paese", e insieme siete cresciuti ottenendo quella visibilità che non ci si aspettava di certo e che vi ha consentito di crescere.
In molti, anche vicino a me, non hanno creduto in te o ti hanno semplicemente ignorato. Altri, magari lontanissimi come idee ma non come spirito, ti hanno sostenuto e dato forza. E così, piano piano, sei diventato una piccola presenza.
Qualcuno ha detto o pensato che in realtà sei nato per altri motivi. Ma chi ti conosce e ti segue dall'inizio sa che non è così.
Lasciamoli parlare. Tu intanto ci sei, cresci e in molti ti vogliono bene.
Qualcuno ce l’ha un po’ con te, perché non sei capace di tenere la bocca chiusa e, senza mai offendere nessuno, dici le cose come stanno. Altri invece apprezzano la tua sincerità e fanno tesoro delle piccole indicazioni che ogni tanto dai e dei problemi che riesci a far emergere. Del resto, quando qualcosa va bene, sei tu il primo a dirlo, e ad esserne contento.
Perché il tuo scopo, da quando ci sei, è sempre lo stesso: essere… la voce dei BRENTONICANI!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Auguri! Auguri di cuore!... E un grandissimo "Grazie!" a coloro che ci lavorano. Una fatica fra le più preziose e disinteressate.
Peccato non conoscervi!
Gianclaudio

Anonimo ha detto...

Grazie per esserci, per poter dire quel qualcosa in più che altrimenti resta un pensiero.
Auguri, auguri a chi ci mette impegno, fatica e risorse.
con l'augurio per un buon futuro, voi ci sarete ma anche noi non mancheremo.
Irene

Anonimo ha detto...

Che tenere, meritate un peluche per il compleanno

Anonimo ha detto...

la vetrina che ci concedete, perdonando a uno come me di utilizzarla, è e sarà bellissima per diffondere notizie e idee libere.

aulici ringraziamenti,

Senofonte