23 dicembre 2009

l'ufficio postale

Si parla molto in questo Blog del Comune, di Brentonico, però a Brentonico esistono altri servizi pubblici dei quali non si discute mai.
Uno di questi è il morente ufficio postale di Brentonico.
In questi giorni natalizi, quando la gente comune senza il computer potrebbe spedire lettere, pacchi ecc., è praticamente sempre chiuso per un motivo o per l'altro.
Non si capisce più niente. Quando si entra a contatto con questo servizio a Brentonico, si viene trattati da sudditi e non da cittadini.
La chiusura è per i motivi più disparati, questa mattina ha aperto alle 12,30 perché qualche macchina non funzionava.
Il griglione è inesorabilmente chiuso.
Per comperare un francobollo come per tanti altri servizi, ritirare raccomandate, pacchi ecc. non serve il funzionamento delle macchine e l'ufficio dovrebbe rimanere aperto.
Si può far qualcosa?...esiste un responsabile dell'Ufficio che stabilisca l'obbligatorietà dell'apertura?
Si conosce il nome del direttore dell'Ufficio che avalla senza alcun problema queste sconsiderate interruzioni di un pubblico servizio?
A chi si deve rivolgere Il cittadino incazzato per ottenere il seppur minimo funzionamento di questo importante servizio pubblico?
Se qualche responsabile non ritiene di intervenire, meglio chiuderlo definitivamente e affidare il tutto a qualche agenzia privata che sicuramente offrirebbe un servizio migliore in alternativa al servizio da "terzo mondo" che viene offerto adesso.
R.G.

Il sasso è stato lanciato ora attendiamo ulteriori commenti e considerazioni.

4 commenti:

Unknown ha detto...

Mi trovo pienamente d'accordo anche è soprattuto per il modo spesso sgarbato e scontroso con cui gli operatori trattato i clienti!!
S.

Anonimo ha detto...

Gli operatori, anzi, le operatrici dell'ufficio postale di Brentonico sono molto bravi/e e professionali e spesso, con la loro capacità, esperienza e disponibilità, suppliscono ad una (ri)organizzazione aziendale ancora tutta da scoprire riguardo l'efficienza del servizio postale sulle periferie come la nostra (non ho ancora compreso, per esempio, il motivo per cui se scrivo una cartolina di auguri al mio vicino di casa, questa debba andare a Verona, o chissà dove, ed essere recapitata settimane dopo). Il problema, molto preoccupante, è di qualche zelante postino che legga importanti missive prima del recapito e, magari, ne comunichi i contenuti a ... chi vuole o sappia lui...

Anonimo ha detto...

chi non capisce o non vuole capire i motivi di una nuova tecnologia per dare un migliore servizio rimane mentalmente nel proprio oblio. Aprite le vs menti e cercate la modernità delle cose (vale più una lavorazione manuale o un adeguamento meccanico automatizzato?) retrogradi!!!!
a chi vuoi che interessi i tuoi contenuti nella cartolina di saluti?? il portalettere ha ben altro da leggere o da fare il buon tempo per le "seghe mentali" forse è di altro tempo.... aggiornati

Anonimo ha detto...

Perchè l'ufficio a volte è chiuso senza esposto un avviso al pubblico e aprono dopo le 10????
Chi lo sa parli ora o mai più!!!!