26 marzo 2010

mozione Acqua Bene Comune in discussione

Martedì scorso 22 marzo 2010 si è festeggiata la la diciottesima giornata mondiale dell'acqua.
Un tema, quello dell'acqua, al quale abbiamo sempre dedicato sempre molto spazio e molti post. L'ultimo in ordine di tempo era stato quello di inizio anno: una proposta di mozione su Acqua bene comune, elaborata dal Blog e che era stata spedita al Presidente del Consiglio Comunale, al Sindaco e al Vice Sindaco. Con questo gesto si vuole invitare anche la nostra amministrazione ad avviare una discussione in merito all’argomento e a prendere degli impegni precisi.
Con piacere constatiamo che all'ordine del giorno del prossimo Consiglio Comunale, di martedì 30 marzo ad ore 18.00, probabilmente l'ultimo della legislatura, sono presenti, ben due mozioni in tema: una presentata dal Presidente del Consiglio e una dal nostro Vicesindaco.
Proposta accettata!
Un invito rivolto a tutti i cittadini a partecipare!
Favorire la partecipazione significa rendere più trasparente l’attività del Comune e consentire ai cittadini, alle imprese, alle categorie professionali, alle associazioni, di essere parte del processo decisionale e di influire sulle scelte.


La giornata del 22 marzo come World Water Day è stata istituita nel 1992 dalla Conferenza sull'Ambiente e lo Sviluppo delle Nazioni Unite (United Nations Conference on Environment and Development, UNCED). Dal 22 marzo 1993 rappresenta ogni anno un'occasione per focalizzare l'attenzione su uno specifico aspetto della critica questione dell'acqua dolce, con particolare riguardo alle prospettive di accessibilità e sostenibilità delle risorse di questo bene; "Clean Water for a Healthy World", la qualità dell'acqua è il tema scelto per il 2010.
http://www.worldwaterday2010.info

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Two is better than one.

Anonimo ha detto...

Altro che acqua... la Lega ci darà l'orzo!

Anonimo ha detto...

mozione approvata
discussione, da parte degli altri consiglieri presenti, inesistente!
gpb