24 luglio 2010

la new town

Negli ultimi anni spuntano di continuo come funghi: sono le case sparse!
Con i lavori fatti negli ultimi periodi sono delle vere e proprie case, con tutti i servizi, tanto da essere abitate molti mesi dell'anno.
Ci si chiede: visto che non esiste la rete fognaria dove finiscono le acque reflue? se esistono le vasche di raccolta che tipo di controlli vengono fatti dagli uffici preposti?

Nella certificazione EMAS (post in cammino verso Emas?) che tipo di rilievo è stato posto a questa problematica?
Negli ultimi mesi, dalla forestale, sono partite anche qualche denuncia di abuso edilizio. Come andrà a finire? all'italiana? cioè condono o pagando le multe si metteranno "a posto" le cose?
Ma non si doveva mettere un freno alla proliferazione delle baite, ricoveri attrezzi,...?
Basta fare un giro nella piana di Festa (Fusei, Manciani,...) per rendersi conto di come, negli ultimi anni, è cambiato il territorio!







LOC.FESTA : Lavori in corso e costi per la collettività (spesa complessiva di Euro 5.527.357,19) : RIAPPROVAZIONE IN LINEA TECNICA PROGETTO ESECUTIVO LAVORI NUOVA FOGNATURA IN LOC. FESTA - OPERE DI 1° LOTTO

1 commento:

Anonimo ha detto...

ENERGIE ALTERNATIVE
Con adeguato trattamento bio-tecnologico di tutte le citazioni "organiche" e "crasse" dei testi del gruppo rock di domenica scorsa sul parco di Brentonico si produrrebbe energia alternativa per il fabbisogno annuale di tutto il nostro bel comune, case sparse e "depositi agricoli" compresi.
Viva il turismo culturale e ambientale.
ap