11 dicembre 2010

piazzola per l'atterraggio

Questa mattina è giunto in paese l'elicottero di Trentino Emergenza per una emergenza in zona Calpi. I soccorritori sono stati calati col verricello e successivamente l'elicottero è rimasto in volo alcuni minuti alla ricerca di un posto dove sostare in attesa di ripartire. A causa della presenza della neve è stato difficile reperire un posto sicuro e alla fine si è optato per il parcheggio camper in zona Zengio (al momento sgombero dalla neve e vuoto)E' giunto il momento che anche Brentonico si doti di una piazzola per l'atterraggio degli elicotteri di Trentino Emergenza dotata dei nuovi criteri (compresa l'illuminazione) e pienamente abilitata ad accogliere l'atterraggio degli elicotteri anche di notte.

Post precedenti
valanga sul Monte Altissimo
nevica e soccorsi difficoltosi

4 commenti:

Anonimo ha detto...

speriamo che la richiesta non cada nel vuoto
dz

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

A parte i tre veronesi che se la sono goduta un sacco ma che adesso dovranno giustamente pagare i danni, mi chiedo anche che cosa ci facessero decine di altre persone, tra cui il vicepresidente della SAT di Mori, sulla cima dell'Altissimo in quella terribile giornata. Questo è alpinismo o amore per la montagna? No, questa è superficialità, omississ... !
gc

Anonimo ha detto...

GRAND'HOTEL ALTISSIMO ora anche con l'acqua potabile pompata dal Graziani e le fognature fino a Canalece con uscita vicina a sorgente....
Sulla cima dell'Altissimo quel giorno c'erano tante persone... a contare i soldi... ecco cosa è diventato l'Altissimo e il suo storico rifugio: un grande business. Il resto sono solo chiacchiere.