05 gennaio 2011

scossone in giunta e nuovo giro di valzer

Mozione di sfiducia del leghista Raffaelli: "Chi gestisce il delicato compendio del Turismo ha dimostrato in diverse occasioni di non poter essere presente quando serve"
Il sindaco Dossi è occupato a districarsi fra i veti incrociati di PD e UPT. Intanto si cerca un nuovo esponente e a sorpresa rispunta il nome di Calissoni.
Assessori: la Malfatti lascia il turismo
Dopo appena 6 mesi la giovane promessa PD soffre per "incompatibilità" con Trentino Spa
fonte il giornale L'Adige
I titoli dell'articolo pubblicato, nei giorni scorsi, dal giornale L'Adige fotografano bene l'accaduto e i retroscena passati e futuri.
Ora si tratta di attendere le contromosse della politica.
Per il nuovo sostituto appare in pole-position nuovamente Calissoni: dopo la contesa Presidenza del Consiglio, la contesa nomina alla Comunità di Valle potrebbe, al terzo tentativo, strappare una poltrona come nuovo assessore al Turismo (e Cultura?)
Altra possibilità (non proprio remota e sibillina) potrebbe portare ad una riduzione del numero di assessori con una ridistribuzione delle deleghe su qualche assessore "squarnito" o con esperienze precedenti.
Vedremo nei prossimi giorni come si concluderà la nuova "battaglia" PD-UPT e il conseguente "rimpasto" di Giunta!
Palla al centro, pronti, via!

14 commenti:

Anonimo ha detto...

dopo aver perso la stagione estiva per "insediamento" e "rodaggio" ora una nuova tegola in piena stagione invernale
un anno buttato al vento!
p.

Anonimo ha detto...

qualche pecca per inesperienza era da mettere in conto ma una debucle di questo tipo non me la sarei mai aspettata!
Brutta figura per la maggioranza e per il PD
Una delusione per l'elettorato che aveva riposto in questa maggioranza e nel PD in particolare una grande fiducia e delega
a.g.

Anonimo ha detto...

naturalmente la stampa "di famiglia" tace, non vede e non scrive nulla
p.z.

Anonimo ha detto...

L'assessore Malfatti lascia... Cosa lascia? Chi è? Cosa ha mai fatto? E chi la ha mai vista?

Anonimo ha detto...

SAREBBE MOOOOLTO SEMPLICE...
DARE L'ASSESSORATO A QUINTO CANALI
SAREBBE L'UNICA SOLUZIONE GIUSTA!!!!

AUGURI!

BlogCittadiniBrentonico ha detto...

questa è una 3°a ipotesi da non escludere visto che oramai la politica, anche nazionale, riserva "ribaltoni", "salti di barricata", "campagne acquisti",....ecc
Non scordiamo poi che potrebbe essere conteggiato "in quota" PD visto che Canali ha più volte dichiarato di votare (a livello nazionale) per il PD
Infine ricordiamo (per chi non lo ricordi) che, nell'ultima tornata elettorale, Canali era candidato sindaco per la lista civica Brentonico Futura

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

I fuoriclasse come Quinto Canali e come qualche altro campione che pure in questo paese c'è, vanno fatti giocare in una squadra degna.
...omissis...

Tutto ampiamente previsto.
Gianclaudio

Anonimo ha detto...

La penso anch'io come il signor Gianclaudio. Che senso avrebbe un assessorato di "eccellenza" con Quinto alla guida in questa situazione di persistente calma piatta territoriale, sia della maggioranza municipale che, in genere e con pochissime eccezioni, della società brentonicana? E poi, pensate che lo lascerebbero lavorare?
n.

Anonimo ha detto...

Io penso invece che sarebbe giusto dare l'assessorato a Quinto Canali, in quanto, forse, smuoverebbe la "calma piatta" e poi, sappiamo tutti come ha lavorato in passato, e comunque anche adesso è sempre attivo con le sue nuove idee e nuove iniziative.

...ai posteri l'ardua sentenza...

vele.

Anonimo ha detto...

Ringrazio gli affezionati supporters di cotanta benevolenza, ma qui non siamo al mercato e io non sono in vendita. C'è invece una serissima questione di capacità, efficacia e qualità amministrativa di questa giunta, che non riguarda solamente il "disastro" del settore turismo/cultura; così come si manifestano sempre più screzi e contrasti politici tra i vari gruppi che compongono la maggioranza, PD e UPT in primis, per l'accaparramento di poltroncine e sediole. Ha fatto bene il sindaco durante l'ultimo consiglio comunale a richiamare tutti i suoi a maggiore responsabilità e a cominciare a lavorare. Vediamo cosa succederà.
Salutoni
Quinto Canali

Anonimo ha detto...

Caro Quinto, non si tratta ne di comperare ne di vendere, va bene che non c'è solo il "disastro" nel settore turismo/cultura, c'è tutto che non va, ma visto che adesso il problema è sostituire l'assessora Malfatti che si è dimessa, voglia o non si voglia al momento la persona più idonea a ricoprire quell'incarico saresti proprio tu e quindi dovrebbero farci proprio un pensierino per salvare il salvabile. Cari saluti

Anonimo ha detto...

Nessuno vuole fare i complimenti e gli auguri al nuovo assessore
Turismo/cultura?

Tutto tace e allora chi tace acconsente,
tutti felici e contenti
soprattutto
quei de Sacom!

Anonimo ha detto...

Auguri?
Diciamo che siamo esterrefatti. Ci aspettano anni di feste di transumanza in tutti i paesi e a tutte le stagioni.