17 luglio 2011

semplicemente indignati!

Mancati tagli a casta, gli italiani sono furenti
Oltre centocinquantamila iscrizioni da sabato mattina. Migliaia di cittadini che attendono, su Facebook, le rivelazioni di Spidertruman, il "precario di Montecitorio". La promessa è scritta a chiare lettere: "Licenziato dopo 15 anni di precariato in quel palazzo, ho deciso di svelare pian piano tutti i segreti della casta". Una vendetta. Fatta di post su un blog che si susseguono a ritmo regolare. E che raccontano tutto. Dalle agevolazioni che i parlamentari godono per le tariffe telefoniche fino a quelle sull'acquisto di automobili. Nessuna illazione: tutto documentato, nero su bianco, con tanto di foto dei documenti citati. E la necessità di rendere trasparenti i "privilegi della casta" mette insieme un numero sempre crescente di persone.

E questo diventa senz'altro un fatto politico, dà l'idea di un'attenzione della gente su questi temi. Anche se non convince l'anonimato del precario, anche se in Rete qualcuno parla di una "bufala". Ma che il tema sia molto sentito dai cittadini, è indubbio. La forza del Web 2.0...

1 commento:

Anonimo ha detto...

Vediamo anche nel nostro piccolo, quanto ci costano un sindaco e sei assessori?
Questi ultimi poi servono proprio tutti o ne basterebbero meno? nel senso pochi ma buoni?
C'è qualcuno che ci può dire quanto spende il nostro comune ogni anno per indennità, rimborsi viaggi, assicurazioni, rimborsi ai datori di lavoro, ecc. per i nostri amministratori?
Mara