via alla cura dimagrante
I dipartimenti calano da 21 a 14. Entro il 2014 il 15% i Servizi e gli uffici si riducono di almeno il 15%.
È la «cura dimagrante» alla propria struttura interna che la Provincia intende varare entro il 2014: i numeri della riorganizzazione sono stati annuciati nelle scorse settimane e inseriti nella manovra finanziaria, approvata dalla giunta provinciale.
La domanda sorge spontanea: Ma se la macchina PAT potrà funzionare anche con il nuovo annunciato assetto, fino ad oggi, questa sovrastruttura a cosa mai sarà servità? Si "la magnadora", con i tempi che corrono, si fa sempre più alta...
Ancora, il Protocollo d'intesa, sottoscritto con i Comuni prevede che per il 2012 i trasferimenti correnti ai Comuni saranno pari a 128,4 milioni di euro (più 75 milioni per la devoluzione di cedolare secca sugli affitti e addizionale Irpef sugli immobili), in calo del 2% rispetto al 2011: la riduzione (4,1 milioni) sarà suddivisa tra i Comuni che presentano una spesa corrente superiore al livello standard fissato dalla Provincia.
La domanda: Il Comune di Brentonico, per quanto riguarda la spesa corrente e i livelli standard fissati dalla Provincia, come è messo? Tagli in vista?
Nessun commento:
Posta un commento