15 dicembre 2012

neve & viabilità & sicurezza stradale

Grande lavoro per spalare la neve caduta ieri: ancora stamattina gli operai del Comune stavano lavorando, cosa diavolo spalassero poi non si sa visto che la strada tra la Posta e la Coop era praticamente sgombra, ma per un’ora hanno continuato ad andare avanti e indietro.
Comunque un bel lavoro davvero quei cumuli di neve, tipo alla Posta, così ci sono quattro parcheggi in meno, o in Piazza General Dalla Chiesa che manco vedi se esce na macchina dal parcheggio a lato della SAV, oppure davanti al tabacchino –mi chiedo quel povero cristo che porta i giornali dove si metterà a scaricare.
Non era tutto molto più semplice invece che “costruire” questi ammassi, portare direttamente la neve sul parco? No comment !


Ciliegina sulla torta, la doppia trincea che sulla Via Longa taglia la carreggiata: naturalmente i lavori cominciati in questi giorni (post cominciamo "bene" e non finiamo mai: un anno dopo), hanno lasciato "crateri" per di più senza alcuna regolare segnaletica!

10 commenti:

Anonimo ha detto...

....certo buttiamo la neve sul parco se volete trasformarlo in un deserto! poi chi la paga la bonifica in primavera??? non sono solo mucchi di neve, c'è della sabbia dentro...

Anonimo ha detto...

e sale!

Anonimo ha detto...

Esatto!!
E poi appena possibile i mucchi li fanno sparire, non vi agitate gente!!
La neve da una parte o dall'altra la devono pur ammucchiare, o no?? se non volete di questi "problemi" andate ad abitare a Lecce!
F.B.

Anonimo ha detto...

F.B el ga resom saluti

Anonimo ha detto...

Per quelli che si lamentano ae anno qualche ide dove mettere la neve facciano qualche proposta invece che lamentarsi saluti

Anonimo ha detto...

la legge dice che la neve deve essere depositata in luoghi dove poi si possono recuperare gli inquinanti come asfalto sigarette carte e cose varie.
in un prato non si può recuperare nulla ed allora ho provveduto a fare un esposto ad APPA,che mi hanno garantito di fare i controlli contro chi scarica la neve giu per i prati davanti al capannone ANAS

Anonimo ha detto...

bravo bravo bisogna farghe la festa a chi non rispetta le regole

Anonimo ha detto...

Oddio!!! siamo in inverno e... nevica!! Che disastro, che jella, maledizione, come faremo noi poveri montanari a sopravvivere a questa sciagura???

Anonimo ha detto...

quant bom temp che ghà zerta zent

Anonimo ha detto...

avete visto che sporcizia e incuinamento al cumulo di neve davanti all'anas?
passate in direzione serra e guardate in su.....