23 maggio 2007

giornata ecologica 2007

Dopo il successo dello scorso anno, il Comune di Brentonico - Assessorato all’Ambiente in collaborazione con molte delle associazioni di Brentonico, ripropone per domenica prossima 27 maggio la GIORNATA ECOLOGICA.
Hanno già aderito:
Associazione Amici delle Sorne, Circolo Crosano, Gruppo Sportivo di Crosano, Vigili del Fuoco Volontari Brentonico, Arci Brentonico, Coro Soldanella, S.A.T. sez. di Brentonico, Associazione Cacciatori Brentonico, Circolo Cazzano, Associazione Argo, Circolo Pensionati e Anziani, Associazione Melograno, I Codizi Cornè, Scuola Materna di Crosano
L’adesione da parte di ulteriori associazioni all’iniziativa va comunicata presso la Biblioteca comunale (tel. 0464 395059).
La giornata si concluderà con pranzo alle ore 13.00 organizzato dal gruppo A.N.A. di Brentonico ed offerto a tutti i partecipanti.
Il ritrovo è al Parco "Cesare Battisti" di Brentonico domenica 27 maggio per le ore 8.00

Un invito a tutti a partecipare alla

Giornata ecologica
OBIETTIVO 2007

Pulizia e riordino delle nostre campagne da gomme, lavandini, wc ecc.

PER L’OCCASIONE IL NUOVO C.R.M. - Centro di raccolta materiali SARA’ APERTO DALLE ORE 9.00 ALLE ORE 13.00 PER IL CONFERIMENTO DEL MATERIALE DA DIFFERENZIARE

A tal proposito rimane in sospeso il chiarimento circa la possibilità di conferire presso il C.R.M. lavandini, wc, piccole quantità di inerti quali calcinacci, mattoni, scarti di lavori di ristrutturazioni edili, ecc.
In attesa...

+ raccolta differenziata = - rifiuti

5 commenti:

Anonimo ha detto...

....BELLA "una" GIORNATA ecologica, ma ...durante l' anno se si trova, del materiale abbandonato
CHI DEVE INTERVENIRE?

Anonimo ha detto...

oggi mi sono recato al CRM per portare del materiale che avevo per casa e ho notato la presenza di un piccolo (ma + che suff) container per contenere materiali inerti,... L'addetto mi ha detto che era per la giornata ecologica 2007 di domani ma che si auspica che possa rimanere anche in futuro perchè richiesto da molti utenti. Speriamo!

Anonimo ha detto...

La giornata ecologica brentegana è solo una poverella iniziativa di autopromozione e di visibilità politica dell'attuale amministrazione comunale. Ieri comunque, causa maltempo, non si è svolta. Ma anche avesse avuto luogo l'unica cosa davvero interessante sarebbe stata la mangiata di mezzogiorno (a Brentonec i core tutti, basta che se magna e se beva, meio se a gratis). Sui manifesti è evidenziata la partecipazione di alcune associazioni locali i cui direttivi non sanno, e non hanno mai saputo, nulla della cosa. Boh!
Le solite brodaglie brentegane, lo spirito del depliant! ...aspettando la giornata agostana della chiusura del traffico S. Valentino - Bocca di Navene...
Quanta facciata e nulla sostanza!

Anonimo ha detto...

i rifiuti dietro la biblioteca sono roba da terzo mondo, e poi ci meravigliamo di napoli: oltre alla brutta immagine del paese, dove la mettiamo la puzza e soprattutto l'igiene? tante scene davanti e lo sporco dietro, che poi diventa in bella vista quando si chiude la strada principale. Si vede proprio che sindaco ed assessori non abitano in quella zona!

Anonimo ha detto...

good start