regolamento sito internet
Servirebbe l'adozione di uno specifico regolamento per il sito internet che individui contenuti obbligatori, tempi di pubblicazione (almeno per gli atti pubblici), contenuti di interesse sociale, ecc. e relativo responsabile di procedimento. Ora il compito della scelta di cosa inserire, in particolare per le attività dell'Altopiano, è lasciata alla discrezione di qualcuno che non si conosce, che privilegia solo alcuni contenuti e iniziative.
Il commento pervenuto descrive bene e in modo puntuale il problema già sollevato in post precedenti. Da un sito istituzionale infatti ci si aspetta una maggiore attenzione e puntualità per i temi strettamente istituzionali (date di convocazione e ordini del giorno delle sedute del Consiglio Comunale, atti pubblici, contenuti di interesse sociale) rispetto ad altri temi come quelli culturali, ricreativi, turistici che, seppur importanti e interessanti esulano dall'obbiettivo principale per un sito istituzione di una municipalità.
Al riguardo, visto che non lo "comunica" da svariati mesi il sito del comune, si ricorda che il Consiglio Comunale é convocato per domani pomeriggio MARTEDI’ 11 SETTEMBRE 2007 ad ore 18.°°. All'ordine del giorno diverse interrogazioni e molti altri temi di particolare interesse e importanza.
Un invito a tutti quindi a partecipare!
Post precedenti:
municipio in casa
Dalla stampa locale:
L’Adige Sab 20/01/'07 : L'Internet-mania tra i comuni lagarini
Hanno detto:
La democrazia è un sistema politico mutevole e insieme vulnerabile. Per rivitalizzarla oggi è indispensabile connettere rappresentanza e partecipazione, economia e politica, famiglia e istituzioni.
da "La democrazia che non c'è" di Paul Ginsborg
Nessun commento:
Posta un commento