un copyright flessibile per opere creative
Il Blog CITTADINI BRENTONICO adotta Creative Commons, un copyright flessibile per opere creative
Le licenze Creative Commons infatti offrono un insieme flessibile di protezioni e libertà per autori, artisti e educatori. Partendo dal concetto "tutti i diritti riservati", tipico del diritto d'autore tradizionale, Creative Commons offre a chi è interessato degli strumenti per un approccio "alcuni diritti riservati". Creative Commons è un'organizzazione non-profit. Le licenze Creative Commons sono utilizzabili gratuitamente.
Qui una breve introduzione a CC
L'animazione "Diventa creativo" !!! DA VEDERE !!!
di Creative Commons Italia
Il Blog sostiene la libera e gratuita diffusione delle idee quindi è pubblicato sotto una
Licenza Creative Commons.
Tutti sono liberi di modificare ed usare a piacimento tutti i contenuti presenti sul Blog con la sola richiesta di citarne, possibilmente, la fonte.
Buona creatività a tutti!
Tu sei libero:
di riprodurre, distribuire, comunicare al pubblico, esporre in pubblico, rappresentare, eseguire e recitare quest'operadi modificare quest'opera
Alle seguenti condizioni:
Attribuzione. Devi attribuire la paternità dell'opera nei modi indicati dall'autore o da chi ti ha dato l'opera in licenza e in modo tale da non suggerire che essi avallino te o il modo in cui tu usi l'opera.Non commerciale. Non puoi usare quest'opera per fini commerciali.
Condividi allo stesso modo. Se alteri o trasformi quest'opera, o se la usi per crearne un'altra, puoi distribuire l'opera risultante solo con una licenza identica o equivalente a questa.
Nessun commento:
Posta un commento