06 giugno 2008

si può fare!


In questi ultimi giorni sono molti i progetti di comuni e provincie che hanno deciso di aderire alla seconda edizione del Premio Comuni a 5 stelle.
La scadenza del bando è stata posticipata al 15 giugno, per permettere di raccogliere il maggior numero di esperienze concrete in corso di realizzazione in giro per l’Italia.
Spargete la voce, diffondete il virus!
Tutte le informazioni su:
www.comunivirtuosi.org

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Si può fare? Ma va là bamboccioni! Provate a pensare cosa si potrebbe fare con gli 11 (undici) milioni di Euro pubblici stanziati per Polsa e S. Valentino!

BlogCittadiniBrentonico ha detto...

Per il "ma va là bamboccioni" sorvoliamo, non vale la pena replicare a tali provocazioni
Per gli 11 milioni di Euro pubblici "promessi" alla vigilia delle imminenti elezioni d'autunno invitiamo il nostro commentatore a proporre una possibile "lista della spesa" con la quale spendere tutti questi soldi...

Anonimo ha detto...

Comprerei tanti lecca-lecca, gelati e giocattoli per bambini ... e tanti blogghini (almeno uno per ogni famiglia benedetta) per continuare ad anestetizzare i cittadini brentegani

Anonimo ha detto...

qualcuno sa dirmi che fine ha fatto il famosu giro del'oca?

Anonimo ha detto...

11 milioni di euro, me lo avevano detto che Dellai gira con la valigia tintinnante in mano. Come investirli? Mha. Il sindaco definisce la Polsa cadavere urbanistico, cosa si può fare per rianimare un cadavere?? Copiamo da chi in pochi anni ha fatto grandi passi e ci ha sorpassato: vedi Folgaria. Copiamo le montagne trentine che funzionano e siccome il carburante è sempre più caro, la gente farà i conti di stare il più vicina possibile sempre che l'offerta soddisfi. C'è chi va in alto adige in centro benessere, chi ai parchi con la P maiuscola, non fatti di consulenze da affidare con sistema clientelare, chi lancia le malghe valorizzandole con l'iniziativa pubblico-privato, proponendo domeniche a tema (anche con le pecore!!!vedi Susine). Malga Susine: qualche albero, un bel piano verde con gazebo e panche, ristorazione, domeniche a tema, strada sistemata per arrivarci, prodotti caseari, fattoria didattica, agriturismo, settimane verdi per bambini,orto didattico e di supporto all'alimentazione proposta, tipo alto adige, escursioni, relax magari con i bagni di fieno e trattamenti naturali...basta poco. Invece è lì con le pecore ed il pastore dopo l'affido fallimentare precedente. non è questione di posti, di soldi sì, ma soprattutto di chi gestisce questi soldi. 11 milioni di euro, tra sei mesi mi troverò a chiedere che fine hanno fatto, come il gioco dell'oca.

BlogCittadiniBrentonico ha detto...

il gioco dell'oca?
mi sa che per ora siamo rimasti al post del 18 gennaio 2008
dal Parco del Baldo al parco giochi
altro non è trapelato...

Anonimo ha detto...

Con 11 milioni di euro saniamo il debito del comune che a forza di accendere mutui ci ha indebitati per un tot a testa. Poi asfaltiamo tutte le strade del comune la Polsa compresa,miglioriamo l'entrata da via S. Rocco con un marciapiede lungo la strada e qualche albero (perchè l'entrata in paese non è di certo delle migliori). Avanzeranno ancora soldi per la Polsa e glieli diamo solo su progetto fattibile e non per cortesie politiche. Ultimamente la giunta provinciale regala denaro pubblico a chi è più probabile che voterà per quella parte lì....Lo chiamano clientelismo.