dal Parco del Baldo al parco giochi
In questi giorni sono "fioccati" copiosi i commenti e i contributi in ordine al "progetto di costituzione di un Parco Naturale Locale del Monte Baldo" sul nostro territorio comunale (Parco Naturale Locale del Monte Baldo, "Io Parco, e tu?" ... io Penso con la mia testa).
Fa piacere riscontrare l'interesse e la partecipazione attiva al dibattito di molti dei lettori del blog. Un segno di una qualche utilità e bontà dello strumento blog quale spazio virtuale aperto ad una libera e diretta discussione.
Di seguito si riporta un commento di un "attento" lettore del blog che potete ritrovare nei commenti ai vari post precedenti (commenti al post "Io Parco, e tu?" ... io Penso con la mia testa, commenti al post Parco Naturale Locale del Monte Baldo) .
Dal Parco del Baldo al parco giochi. E' con la determina n. 479 del 21 dicembre scorso che la nostra facoltosa amministrazione ha deciso, nell'ambito del progetto di sensibilizzazione sul parco, di acquistare ben 1.500 giochi dell'oca del Monte Baldo per una spesa complessiva di "nostri" 6.000,00. Euro. Si presume che tra poco il nuovo qualificato contributo culturale e scientifico alla causa arriverà a tentare di rendere meno noioso il tempo libero di tutte le famiglie del comune. Nel frattempo si viene a conoscere dai media che parte della maggioranza ha imposto all'altra parte, che ha accettato, di promuovere un referendum sul parco... (da il Trentino del 14.01.2008: Un referendum per il Parco del Baldo)
Ma questo progetto non era quello qualificante e strategico di questa coalizione di maggioranza? Siamo alle barzellette. Oche del Campidoglio ... pardon, del Monte Baldo: SVEGLIA!
commenti al post "Io Parco, e tu?" ... io Penso con la mia testa
commenti al post Parco Naturale Locale del Monte Baldo
Dalla stampa locale:
Il Trentino 14.01.2008: Un referendum per il Parco del Baldo
L’Adige Mar 26.06.'07 : Monte Baldo, un parco da vivere
L’Adige Lun 25.06.'07 : Parco del Baldo, tutti insoddisfatti
L’Adige Dom 24.06.'07 : Monte Baldo (Servizi) da salvare...
L’Adige Sab 23.06.'07 : Parco del Baldo, il dado è tratto
L’Adige Sab 12.05.'07 : Parchi e foreste, c'è la legge. E Bombarda va da San FrancescoL’Adige Venerdì 30.03.'07 : Parco del Baldo, si decide
L’Adige Martedì 27.03.'07 : “Diciamo sì al Parco del Baldo”
L’Adige Martedì 20.03.'07 : Brentonico, firme anti-Parco
Altri post sul tema:
04 luglio 2007"Io Parco, e tu?" ... io Penso con la mia testa
07 gennaio 2008 Parco Naturale Locale del Monte Baldo
04 luglio 2007 il dopo evento...
23 giugno 2007 neo costituito "Parco dei Fiori del Monte Baldo" ?
20 giugno 2007 porte aperte alla buona musica, al buon vino e al buon cibo
05 giugno 2007 se lo sarà, sarà parco naturale locale!
19 aprile 2007 un parco naturale locale?!
01 aprile 2007 un ni al progettato parco
30 marzo 2007 stasera tutti a consiglio!
23 febbraio 2007 la proposta di un Parco Naturale Provinciale
10 gennaio 2007 belle quelle foto ma a cosa servono?
3 commenti:
Certo che leggendo gli ultimi post devo proprio dire che i nostri amministratori sono lungimiranti, scelgono di indire un referendum sul parco e nel contempo spendono ben 6000 euro per il giro dell'oca, gioco che dovrà secondo la delibera fare opera di : "Sensibilizzazione e informazione sulla proposta di costituzione del Parco Naturale del Monte Baldo" .
Altri 6000 euro bruciati, non potevano aspettare l'esito del referendum? Se il risultato sarà come plausibile e prevedibile " No al Parco" cosa faranno dei giochi ?
Aspetteranno che cresca la generazione sensibilizzata per scegliere. Qui ci cova la mente aperta di qualcuno. A proposito ho visto in anteprima il gioco, sapete che nella casella della morte e della prigione hanno messo rispettivamente Boso e un cacciatore con il fucile in tiro.
Alleluia......
Hanno speso € 6000,00 in giochi ma alle associazioni dell' altipiano che fanno delle attività se va bene danno cifre irrisorie circa 300 € l'anno e poi dicono che non hanno soldi e poi questi giochi a chi li danno? se qualcuno lo sa risponda.
Oca, ochina, la fine si avvicina.
Oca, ochetta, la giunta si dimetta.
Oca, ocona, l'è mèio 'nar en ....
Posta un commento