02 settembre 2008

è stata una sudata ma alla fine...

...i comuni di Roncegno e Brentonico e la società “Andalo gestione vacanze” hanno ricevuto, lo scorso 28 agosto, il marchio Family in Trentino, il riconoscimento della Provincia autonoma di Trento riservato alle attività e alle iniziative che mettono al centro la famiglia.
“Queste esperienze – ha detto l’assessore alle Politiche socialirientrano in un percorso che si sta consolidando, coinvolgendo un numero sempre più alto di realtà pubbliche e private che vengono premiate per le loro buone pratiche a favore della famiglia. Non si tratta di attività o progetti di carattere assistenziale ma di valorizzazione della famiglia come tale, come soggetto sociale che deve essere protagonista. Con il conferimento di questi attestati vogliamo mettere in luce le tante buone esperienze già presenti sul nostro territorio anche in settori, come quello dell’economia, che a uno sguardo superficiale non sembrerebbero direttamente collegati con il tema della famiglia ma che invece vi sono fortemente connessi. Il premio non consiste in una somma di denaro ma in una segnalazione, in una certificazione che attesta l’attenzione alle famiglie e che per questo può essere un valido biglietto da visita per ogni organizzazione. La presenza oggi, oltre alla sottoscritta, dei colleghi che in giunta si occupano di turismo e di autonomie locali dimostra proprio la trasversalità che il tema della famiglia ha assunto nelle politiche provinciali”.
“Sono lieto – ha detto l’assessore all'energia, riforma istituzionale e autonomie locali – di premiare due Comuni perché le istituzioni sono diretta rappresentanza dei cittadini e consegnare questo riconoscimento, che ha ad oggetto la famiglia, mi sembra un forte richiamo al dettato della Costituzione che nei suoi principi fondamentali riconosce proprio il ruolo della famiglia.”
“La famiglia – ha aggiunto l’assessore all'agricoltura, al commercio e turismo– ha un’importanza decisiva nel tessuto economico provinciale dove spesso i successi delle aziende sono determinati dal decisivo apporto delle famiglie che ne sono titolari. Nel campo agricolo, turistico e commerciale sono le famiglie a gestire direttamente la maggior parte delle aziende. Soprattutto nel campo del turismo il Trentino potrebbe non essere competitivo se non fosse in grado, come invece è, di accogliere i suoi ospiti come fossero parte di una grande famiglia. La legislatura che si sta concludendo ha visto un notevole impegno a favore della famiglia, in molti settori”.

LA SCHEDA / I soggetti premiati e le motivazioni:
Comune di RONCEGNO TERME
Comune di BRENTONICO
“Andalo for Family” ANDALO GESTIONE VACANZE SRL

Provincia Autonoma di Trento - Family in Trentino
Il sito dedicato al progetto “Family in Trentino” che qualifica il Trentino come territorio "amico della famiglia".

Speriamo che l'obbiettivo raggiunto, grazie ai contributi dell'attuale e delle precedenti Amministrazioni, sia solo il primo di una POLITICA sempre più "a misura" di famiglia e di cittadino.

Post precedenti in tema
26 luglio 2008 municipalità a misura di famiglia
24 luglio 2007 comodo ecologico lavabile
07 gennaio 2007 una politica ambientale "a misura" di cittadino

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Quanta cipria! ...non si vedono più gli occhi. Ci sono elezioni in arrivo?

Anonimo ha detto...

Oddìo che odore. A quando il ritorno delle suore all'asilo e della Madonna Pellegrina?
M.

Anonimo ha detto...

Quanti assessori provinciali si sono scomodati in questa relazione; siamo forse in campagna elettorale? Dedichino il loro tempo pagato profumatamente per qualcosa di realmente concreto e non inventarsi meriti al fine di distribuire targhe con foto ricordo da inviare alla stampa.
Una targa al comune di Brentonico in quanto sindaco e assessori hanno lavorato a favore delle famiglie !!! Ma quali, le loro? considerato che si sono aumentati gli stipendi in modo sproporzionato E AVREI MOLTO MOLTO DA AGGIUNGERE DI PIU' PESANTE AL RIGUARDO !
Per le nostre famiglie invece hanno ben pensato di AUMENTARE l'ici (fortunatamente ora Berlusca l'ha tolta) il costo delle fognature, depurazione , l'acqua ed altri balzelli.-
QUESTA GIUNTA MERITAVA E MERITA UNA TARGA PER SCARSO RENDIMENTO . TOGLIETE LA FOTO DAL BLOG IN QUANTO FA INDIGNARE LA POPOLAZIONE DI BRENTONICO E RIMANDATELA AGLI ASSESSORI PROVINCIALI AUSPICANDO CHE IN FUTURO SI DOCUMENTINO PRIMA DI FARE CERTE SPARATE!

BlogCittadiniBrentonico ha detto...

la foto (anche se è la prima volta che si "pubblica" politici) voleva solo ironizzare sulla "sudata" immortalata
come sempre quello che ci sta a cuore sono i contributi e i liberi commenti dei cittadini in merito ai post in discussione
nessuno spot pre-elettore
nessuna censura nel limite del pubblicabile

NETIQUETTE: etica e norme di buon uso del blog

Anonimo ha detto...

"Dio, Patria e Famiglia!"
E noi?