al via il sondaggio
La lista del candidati "nominati" (post proviamoci) era molto lunga per cui è stato necessario creare 2 sondaggi distinti (leggere tutti e 2 i sondaggi prima di votare).
Il voto va espresso solo in uno dei due sondaggi! Si confida nella correttezza dei votanti.
A voi la scelta del "preferito"!
44 commenti:
Mi pare siate arrivati un po' in ritardo...nei giorni appena passati da Trento hanno imposto l'attuale sindaco e il relativo accordo tra PD e UPT. Regia di Schelfi e Co.
Dai ragazzi votate mi sembrate un pò fiacchi.
Perchè avete inserito il nome di Giorgio Dossi che non lo ha proposto nessuno?
Perchè avete diviso i candidati sindaci in di seria A e di serie B?
2 liste semplicemente perché non è stato trovato un "motore" di sondaggi che supportasse un numero maggiore di risposte ammesse
una politica dettata da Trento bene bene mi sembra un buon metodo "democratico" per un partito che si vorrebbe definire tale anche nel suo nome
questo da il senso del livello raggiunto dalla nostra politica di paese
g.
È fosco l’aere
Il cielo è muto
Ed io sul tacito
Altissimo seduto
In solitaria
Malinconia
Ti guardo e lagrimo,
Brentonico mia!
Il caos infuria
Il nome ci manca
Su opposizione sventola
Bandiera bianca!…
Chi ci salverà da sto governo quà?
la primavera forse risveglierà sopiti sentimenti, e qualche audace potrà sfidare questa nomenklatura... di fatto, con le dovute eccezzioni, ai cittadini del paesello probabilmente va bene così. Io, vedendo la situazione da lontano, mi rendo conto del malgoverno che lì giace. Hanno perso il treno, e la società li lascia per strada. Noialtri che ci tocca di votare mettiamoci impegno e mettiamo al potere qualcuno che sappia mettere insieme una squadra di cevelli decente, non qualcuno che poi debba dare lo scranno ai famigliari di qualcuno senza arte nè parte!
Senofonte
Le riunioni "politiche" in vista delle prossime comunali si svolgono in prevalenza presso gli uffici di Casa Schelfi (ex patatera)...
Sganascia
Accordo PD e UPT con candidato sindaco l'attuale Giorgio Dossi...
Il giochetto sembra riuscire grazie al grande transumante e voltagabbana Sigfrido Calissoni (ora fedele sostenitore e tesserato dell'UPT...) che per garantirsi di nuovo un ufficietto (vicesindaco?) in municipio ha violentemente tradito passato e amici. Davvero un bel investimento! Per il bene di Brentonico? Non penso proprio. Questi sono nomi di figurine da rappresentanza non di capaci amministratori in grado di disegnare e governare il futuro di Brentonico!
BE-C
Ho fatto alcuni calcoli di quanto sono costati alle casse comunali questi disastri di amministratori nei loro sei anni di "governo". Sommando (per sindaco, vicesindaco, assessori e presidente del consiglio): indennità ordinarie e di missione, trasferte e viaggi (compresi i rimborsi pedaggi autostradali al sindaco), assicurazioni per responsabilità amministrative e rimborsi alle ditte per permessi politici, ne risulta un totale poco sotto i 900.000 (NOVECENTOMILA) Euro, vale a dire quasi UN MILIARDO E OTTOCENTO MILIONI delle vecchie lirette. Potete voi controllare questi dati più nel dettaglio?
I voltagabbana sono famosi nella storia dell'italia: anche nel nostro piccolo ne abbiamo molti esempi. Almeno due, uno delle Sorne e uno di Saccone. Ma va da sè: il potere logora chi non lo ha. E i nostri amministratori stanno molto attenti a non lasciarsi logorare...
Senofonte
Speriamo qunatomeno che non si candidi più l'attuale sindaco.
Basta immobilismo... serve una persona che cambi radicamente la politica di Brentonico.
Indirizzato agli amministratori del BLOG CITTADINI BRENTONICO.
Sono venuto a conoscenza del fatto di essere stato inserito in una lista di possibili candidati alla carica di Sindaco del Comune di Brentonico. Ringrazio chi ha segnalato il mio nome per questo sondaggio, ma vorrei cortesemente chiedere di essere "eliminato" dalla corsa in quanto semplicemente non ho nessuna idea di candidarmi in nessuna lista, coalizione o altro.
grazie e saluti
Luca Mazzurana
Se i pensa e spera i vari Calisoni, Zeni, Simoneti, Veronesi e altra compagnia redenta che ghe darem qualche carega che non sia quela de semplice consilier, i se sbaglia propri de gros. Prima almen zinque ani de purga, rosari e inginocchiatoio.
Anch'io spero che non si candidi più l'attuale sindaco. Una brava persona ma un pò immobile e soprattutto non vive la realtà di Brentonico.
Speriamo che casa Schelfi partorisca un nuovo nome....
Le colpe no le è da darghe tute al sindaco, che anca mi a l'inizio el pensevo de zerto meio, ma a quela manega de asesori e consilieri (e cosa dir del presidente del consiglio?) che i ha scaldà careghe per sei ani. Se tolem via el Dario, che qualche bel mister che serviva comunque el lo ha fat, i altri no i è ganca stai boni de guadagnarse l'indenità, --omissis--. Ciacere su ciacere e carte patinae, tante.
Ades el sindaco l'è deventà del PD, che l'è en partito de moda en Trentin, e el vol ripresentarse, magari con n'altra squadra che la ghe faga far pu bela figura, ma chi no i lo voria pu nesum a parte el PD che l'è de moda. El spera che da Trent i ne obliga a tegnirlo e a votarlo. E la patatera entant la seita a crescer...e le patate a calar.
Sono alcuni giorni che provo ad aprire da due diverse postazioni questo post e mi appare sempre e solo il sondaggio A, del B nenache l'ombra. Come mai?
Fa un po' specie non trovare tra i nomi dei candidati quello del Cavallier Nicola Zoller.
MP
non vedi il sondaggio B?
è la prima segnalazione del genere
Che browser utilizzi?
Anche a me compare solo il primo rettangolo e al posto del secondo c'è uno spazio bianco. Però se si clikka su aggiorna della barra degli strumenti si vede anche il secondo.
Non ho la minima idea di cosa sia un browser ma adesso facendo "aggiorna" dopo un po' appare anche il sondaggio B.
Il browser è quel programma che utilizzi per "navigare". Navigare? ma mi som en brentonec e chi el mar nol ghè!
Hai ragione molte volte usiamo parole che per i non addetti ai lavori sono incomprensibili o forvianti
ciaoooo: buona "navigata" e buon voto!
Macche' Sindaco vicino al paese, residente, ecc..., ecc.. Per eliminare definitivamente l'immobilismo e il clintelismo dovute alle solite lobby familiari, il futuro sindaco dovrebbe essere .... uno STRANIERO perchè no extracomunitario!!!
Che faticaccia... che corsa... che sudataccia... pensavamo di non arrivare in tempo... siamo spossati... esausti... ma alla fine ce l'abbiamo fatta... venite... accorrete... tutti... presentiamo il PIANO COMUNALE DELLA PROTEZIONE CIVILE... alla vostra vita ci teniamo... alla vostra vita ci pensiamo noi... meglio prevenire... sapere a chi rivolgervi... dove scappare... cosa bere... cosa mangiare... a che santo votarvi... quali le preghiere migliori per l'intercessione della Madonna... i numeri esatti delle pompe funebri... i costi delle casse da morto... dei fiori per le lapidi... prima del diluvio... prima del terremoto... prima che erutti il Monte Altissimo... prima che franino le Zengie di Becchio!
Buon inizio, ne avremo un sacco da vedere, leggere e da ridere da adesso al 16 maggio, la data delle elezioni, cattivo gusto di seconda e terza mano.
Comunque non preoccupiamoci, nessuna urgenza concreta, non sta esondando il Rio Fontechel, non ci stanno dichiarando guerra quelli di Serravalle, non sta nemmeno scoppiando la mina, non sta franando il Zengio e l'acqua a Prada c'è. Sta solamente cascando il palco... e il sindaco se la sta facendo sotto.
vedremo le "donzelle" in servizio civile volontario volantinare per la imminente campagna elettorale?
da non credere...
g.
Sbaglio o l'attuale sindaco è cognato di Diego?!?!
Ora capisco molte cose ..chissenefrega del bene del paese!!! Avanti con la cadrega!
Il centrosinistra (il PD?) dovrebbe, (avrebbe dovuto?) fare il possibile (e l'impossibile) per fare rientrare Canali, una delle pochissime vere risorse della nostra comunità e uno dei pochi amministratori del passato di cui si senta concretamente la mancanza. E' ben vero che nessuno è indispensabile o insostituibile, ma quando si abbatte una quercia...rimangono i cespugli.
Nel caso della cultura a Brentonico dopo Quinto, magari fossero rimasti almeno dei cespugli, in realtà c'è solo erba secca.
Alex
chissà forse l' erba potrebbe rinverdire e i cespugli richrescere se da Crosano arrivasse (per Quinto) un pò di acqua...magari quella di Autonomia e Libertà...
è arrivato il tempo di carnevale, le maschere si vendono molto bene.Ops ..................è appena passato.
il candidato serio è MARIO CARPI, l'unico che esalta il periodo estivo,
Con che criterio sono stati scelti i candidati a sindaco?
---FORZA TONOLLI---
Come mai non si parla del FATTORE T? TOGNI o TONOLLI (+TOGNI-TONOLLI) questo è il dilemma....
Ho saputo che l'altro candidato a Sindaco è Giovanni Togni perchè non è presente nel sondaggio?
fatemi sapere. Grazie
occio ai "ceni" come al solito si mettono in mostra per dopo ritirarse e chapar encarichi come tecnici pericolosi e el luchi prima e dopo el resta fora a far sti zoghetti
occio ai "ceni" i se mete en mostra per dopo ritirarse e chapar encarichi come ufficio tecnico. me par na mossa per star a gala del lucchi
..VISTO e SENTITO (nei BAR) che i candidati SINDACO saranno 2, DOSSI e TOGNI, al max 3, forse sarebbe il caso di avviare o AGGIORNARE il SONDAGGIO solo a questi nominativi.... sarebbe sicuramente più INTERESSANTE!
....penso ci siano dei termini da rispettare, le decisioni hanno ancora tempo per essere definite, a decisione avvenuta e certa lo diranno. Oltre quel tempo nessuno può andare, nè una parte ,nè l'altra, nè altre ancora. Il tempo è importante.
Lasciamo che tutti lavorino e auguriamoci che per lo meno lo facciano per la comunità con un programma che sia un patto degno di rispetto e d'impegno verso il popolo tutto e non solo di parte.
I transumanti hanno ancora i giochi aperti a seconda della convenienza del dove portare i loro voti.
Bah, Giorgio Dossi e Giovanni Togni a mio vedere non sono granchè diversi. Due ex democristiani furbi e scaltri. E non vedo grandi differenze nemmeno tra Giuliano Lucchi e Sandro Tonolli. Anche loro due ex democristiani furbetti e scaltrini. Servirebbe proprio qualcosa di diverso e di meglio.
la questione morale, che da tante parti si sente invocare, ritorna prepotente nel nostro altopiano. Il mercanteggiare assessori da parte di Lucchi Giuliano, Mazzurana Alberico e compagnia ci fa ritornare all'età della pietra, come d'altra parte cavernicoli sono i qui sopra nominati. Apparentati ai feudatari reggenti del paesello si apprestano a diventare degli yesman sotto gli ordini dei vassalli di trento, ai quali poco importa la qualità del loro lavoro, la vera importanza è data dall'essere tronisti nelle cariche importanti del comune. I pochi aulici (dei quali posso vantare l'amicizia) che hanno onestamente tentato la scalata al cielo e che hanno sempre onestamente trattato anche con i cavernicoli sono stati buggerati e respinti nel puro nome della carega. Probabilmente è vero che la classe dirigente rispecchia la realtà del popolo: allora chiudiamoci, anzi, chiudetevi nelle vostre piccole realtà, lasciate che il nostro mondo venga devastato da questa orda di celti che non capendo lo spessore delle cose provano a mettere delle pezze per veder quello che ne esce. Per quello che riguarda Senofonte, smetterà di scrivere e cercherà altri lidi dove imparare l'etica della società. ma badate, io, in minoranza da sempre, vi dico: temete le minoranze silenziose, perchè da dietro le quinte controllano, spulciano registri contabili e infino denunciano a chi di dovere le irregolarità che sapete esserci.
sempre confidando nelle altrui intelligenze,
addio.
Senofonte
..Eh si servirebbe proprio un QUINTO CANALI "super-parte"!
Mah..da chi sarebbe sostenuto,se quelli della sua ideologia VERDE -LIBERISTA,per la maggiore sono dall'altra parte?
Lo sosterebbero,
penso Nicola il Cavaliere,il Simonetti,forse il Lucchi, il Perenzoni Loris, l' Alberico? Ma poi, rimane ben poco... solamente, ma non oso nemmeno immaginare, il FORZISTA TONOLLI? BOH!
Non scriverò più sul blog perchè credo che loro abbiano il controllo delle postazioni da cui viene scritto il messaggio nonostante l'anonimato.
Auguri e non mollate. Vi sarò accanto col pensiero perchè Brentonico merita un'azione civile, una comunione di intenti che loro non hanno, ed un progetto condiviso cittadinanza Amministrazione. Non pubblicatelo, grazie.
Posta un commento