27 settembre 2010

nuova viabilità Fontechel

Mercoledì 29 settembre ad ore 20.00 (e molto probabilmente anche giovedì) Consiglio Comunale! All'ordine del giorno molti punti (ben 22 punti) viste le prolungate ferie...
Tra questi anche una decina di interrogazioni/mozioni su diversi argomenti.
In particolare si porta all'attenzione il punto in merito all' Esame ed approvazione progetto preliminare nuova viabilità di Fontechel con rettifica della SP n°3 del Monte Baldo
Ma non era stato promesso un incontro con la popolazione del rione prima di prendere ogni decisione in merito? Ora, sembra, si passi direttamente all'approvazione del progetto alla faccia di concetti quali "scelte condivise" e "pianificazione partecipata"
Niente paura! per chi vuole discutere e confrontarsi sull'argomento, la sezione Lega Nord di Brentonico (Via F.Filzi n.11) ha organizzato per domani sera (martedì 28 settembre ad ore 20.30) un incontro sul tema
Nella foto storica la strettoia di un tempo e di oggi

Post precedenti
19 maggio 2009 semafori intelligenti in Trentino
17 dicembre 2008 la strettoia di Fontechel
30 dicembre 2007 osservazioni alla variante PRG

13 commenti:

Anonimo ha detto...

Il punto n. 12 del Consiglio Comunale dd. 29/30 settembre 2010 "Esame ed APPROVAZIONE progetto preliminare nuova viabilità di Fontechel con rettifica della S.P. n° 3 del Monte Baldo" NON POTRA' ESSERE APPROVATO per MANCANZA DI CONFORMITA' URBANISTICA e altri essenziali profili formali e procedurali. Infatti, ad esempio, il vigente Piano Regolatore del Comune di Brentonico non prevede questo tracciato e di conseguenza ogni procedimento di merito risulterebbe illegittimo. Così come, altro esempio, agli atti del Consiglio Comunale manca la Proposta di deliberazione.
Auspico che l'inserimento di questo punto con questo titolo sia frutto solo di un errore materiale degli estensori dell'Ordine del giorno e che si possa quindi guadagnare tempo ed analizzare meglio, e anche pubblicamente, le soluzioni migliori da adottare.
Quinto Canali

Anonimo ha detto...

Gò l'imperesion che su per quela giunta no i sapa gnanca quel che i se fa.

Anonimo ha detto...

gradirei vedere una risposta dall' assessore competente in quanto in consiglio comunale la strada è stata approvata e pertanto dare dei chiarimenti in merito a quello che Canali ha scritto

Anonimo ha detto...

Ho letto quanto pubblicato da Quinto Canali in merito al punto n. 12 del Consiglio Comunale dd. 29/30 Settembre 2010" IL PUNTO NON POTRA' ESSERE APPROVATO PER MANCANZA DI CONFORMITA' URBANISTICA e altri profili formali e procedurali.
In merito rilevo, avendo partecipato al Consiglio Comunale in Questione, che il punto stesso è stato approvato all'unanimità !!!!! Con questo mio intervento intendo inoltre rispondere, a quello spiritoso anonimo che ha dichiarato che la Giunta è composta da gente che non sa nemmeno quello che fa. Probabilmente invece c'è qualcuno che non sa nemmeno quello che dice.

Anonimo ha detto...

ma chi è il progettista di questo fantomatico lavoro? Forse il passato ex candidato alla poltrona di sindaco? Ma come mai? Forse che servisse pagare la giusta prebenda a quei potentati che si sono visti sconfitti? Concordo con l'AD Marchionne: abbiamo perso la bussola e con essa l'etica nella gestione della cosa pubblica.

Averroè

Anonimo ha detto...

Ho sentito ieri in un bar del centro questa simpatica storia:

“E' stato ritrovato in buona salute il leone fuggito dal circo nove giorni fa. Girovagava da allora per le stanza del municipio di Brentonico. Per i primi otto giorni si è mangiato, uno ogni mattina, i sei membri della giunta, il sindaco e il segretario comunale. Nessuno se ne è accorto. E' stato scoperto solo il nono giorno dopo che si è mangiato l'addetto alla distribuzione dei giornali e dei cappuccini negli uffici comunali.”

Un presente ha aggiunto che si tratta di un leone fortunato. Solo lui è riuscito a incontrare l'assessore al turismo, il sindaco e il segretario.
b.u. (buon umore)

Anonimo ha detto...

Bah quesi non sanno quello che fanno!

Propongo un bel Topic sulle verifiche pazza dell'I.C.I.!!

Che comune alla deriva...

Anonimo ha detto...

PERO' DOPO STE CIACERE CHE TE SCRIVI QUINTO TE HAI VOTA' LO STESSO EL PUNTO ALL'ORDINE DEL GIORNO DELLA VIABILITA' DE FONTECHEL

Anonimo ha detto...

X Anonimo 12 ottobre 2010
Ti prometto che se mi dici chi sei ti spiego qui e nel dettaglio il nostro comportamento consiliare riguardo questo punto e tutte le amenità, almeno quelle che siamo riusciti a sapere, che ci stanno sopra, sotto, di lato e dentro. Altrimenti ti invito a collegarti nei prossimi giorni al blog che stiamo imparando a costruire e utilizzare "www.brentonicofutura.blogspot.com".
Ciao
Quinto Canali

Anonimo ha detto...

Alle elezioni di domenica 24 il seggio n. 4 di Brentonico era composto da un assessore comunale in qualità di presidente più il suo papà e la sua mamma in qualità di scrutatori/segretari.
Che dire... alla prossima elezione portiamo il seggio n. 4 direttamente nel garage di via F. Filzi n. 29?

Anonimo ha detto...

Non credete che sia tempo di sottoporre gli strani casi che si succedono al Comune di Brentonico" al Difensore Civico provinciale? O è più efficace sottoporli direttamente alla Magistratura?
Gianclaudio

Anonimo ha detto...

Io penso che se l'anno fatto sono in regola, magari non cerano altre persone sempre a star a lamentarse tutti, lasciateli in pace vala

Anonimo ha detto...

Tutto in regola? Non credo, ma a Brentonico a queste cose ne siamo abituati e non ne facciamo più un problema. Ci sono regole che valgono per quasi tutti e altre per i soliti amici degli amici.
Ma il PD che dice? Compagni, anzi compagne, che sbagliano?
luigi