03 novembre 2012

non ci siamo

In prestito anche gli e-book per gli iscritti alle 35 biblioteche del Sistema trentino che offrono il servizio di biblioteca digitale quotidiana. Da lunedì 5 novembre si potranno prendere in prestito, scaricare o consultare gratis sul proprio computer o su un device mobile (tablet, ebookreader, smartphone), 24 ore su 24, per 365 giorni all’anno, i contenuti digitali disponibili sulla piattaforma MediaLibraryOnLine MLOL, grazie a un abbonamento acceso dalla Provincia autonoma di Trento. Le persone interessate, una volta fornite di username e password personali dalle biblioteche, collegandosi a trentino.medialibrary.it, vi troveranno dunque quotidiani italiani e stranieri, musica, video, banche dati e una collezione di e-book e audiolibri destinata a crescere grazie ai fondi impegnati dalle biblioteche stesse. Le risorse saranno consultabili in streaming, cioè con connessione alla rete, oppure in download, a seconda del tipo di materiali. Gli e-book acquistati dalle biblioteche potranno essere scaricati dai lettori in prestito digitale per un periodo di 14 giorni. L’elenco delle biblioteche che offrono il servizio in Trentino è consultabile sul portale trentino.medialibrary.it
fonte il Trentino
Peccato che la Biblioteca di Brentonico non sia nell'elenco delle biblioteche che offrono il servizio! Non si sono trovati i 1.000€ necessari per aderire? Qualche idea di dove prenderli c'è! (post le proposte del Blog a Consiglio)!

Post precedenti: biblioteca chiusa per ferie, nuovo orario apertura

 

5 commenti:

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
BlogCittadiniBrentonico ha detto...

Per la terza edizione della sua ricerca letteraria “La vita è scettica” (Temi ed., Trento, 2012), Nicola Zoller ha affidato una serie di copie del libro alla Biblioteca comunale di Brentonico, da consegnare gratuitamente alle lettrici e ai lettori che ne faranno richiesta.
Info su www.perbrentonico.wordpress.com

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

Se si chiudesse la biblioteca di Brentonico credo che la vita culturale locale migliorerebbe.
Negli ultimi anni la biblioteca di Brentonico è come fosse il sottozero algebrico della cultura.
sa

Anonimo ha detto...

La nostra biblioteca come filtro e tappo allo sviluppo e alla diffusione della cultura?
Condivido in pieno!