24 maggio 2014

gli OdG 2014 del Blog a "consiglio"

Giovedì sera, in Consiglio Comunale, in coda alla discussione del Bilancio 2014, il nostro Consigliere ambasciatore di Brentonico Futura, ha presentato le istanze del Blog. Una tradizione consolidata...
Non sono idee balzane ma ognuna è originata da uno o più post di discussione pubblicati in questo ultimo anno.
Ecco i 4 Ordini del Giorno proposti e l'esito "deludente" della votazione:


1. Il Consiglio Comunale impegna il Sindaco e la Giunta a presentare in Consiglio Comunale, entro due mesi dalla data odierna, una proposta di revisionare degli orari di apertura al pubblico degli uffici comunali prevedendo, come già attuato da altre amministrazioni, una apertura anche al sabato mattina.

2. Il Consiglio Comunale impegna il Sindaco e la Giunta a presentare in Consiglio Comunale, entro due mesi dalla data odierna, una proposta di revisione del regolamento per la disciplina delle indennità di missione e dei rimborsi spese di viaggio agli amministratori approvato con delibera consiliare n. 124 dd. 16.12.1987 ed entrato in vigore il 29.01.1988.

3. Il Consiglio Comunale impegna il Sindaco e la Giunta a presentare in Consiglio Comunale, entro due mesi dalla data odierna, il dettaglio dei prossimi obiettivi di miglioramento da perseguire per il mantenimento della certificazione EMAS (scadenza del certificato 10 agosto 2014)


4. Il Consiglio Comunale impegna il Sindaco e la Giunta a presentare in Consiglio Comunale, entro tre mesi dalla data odierna, una risposta concreta all’impegno, contenuto nel programma di coalizione della presente consigliatura, inerente “la risoluzione del problema dei reflui zootecnici con impianto di biogas da attivare con la partecipazione degli allevatori locali, al fine di evitare l'inquinamento delle falde e migliorare l'immagine ambientale”.

Nei prossimi giorni il dettaglio delle votazioni e le "scuse" addotte per negare l'approvazione degli OdG.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Lá fuori, a Roma, a Londra, Parigi Bruxelles, Francoforte e, forse, anche a Berlino il mondo che conoscevamo sta cambiando. E cambierá. Qui siamo ancora impantanati nei riti chiesastici anni '50 col paese preda della sindrome della Bella Addormentata nel Bosco... Non basterà un solo Principe a risvegliarli... Ce ne vuole una squadra.
Nuovi e giovani. Per formarli sarebbe propedeutico far loro visionare ogni riunione del consiglio e di giunta in straming. Se non ottenebrati dalla rabbia o distratti dall'involontario umorismo delle sedute potrebbero far nascere gli anticorpi indispensabili ad una (prossima) "buona amministrazione"

Anonimo ha detto...

mi trovo allineato con l'anonimo del 28/05/14, dormitorio è l'argomento della descrizione di Brentonico.

Anonimo ha detto...

Ci siete ancora?