31 agosto 2008

interpellati e interrogati a Consiglio

Dopo due mesi dall'ultima seduta, Martedì 02 SETTEMBRE 2008 ad ore 18.00, è convocato il Consiglio Comunale. Tra i punti all'ordine del giorno troviamo diverse interpellanze e interrogazioni presentate dalle opposizioni.
Va notato che da inizio legislatura pochi (o addirittura nessun) consigliere di maggioranza ha mai presentato una mozione, interrogazione, interpellanza. Che non ci sia proprio niente da chiedere, chiarire, proporre?Di seguito alcuni dei punti all'ordine del giorno.

  • Interrogazione in merito all'omologazione e messa in sicurezza della nuova struttura ricettiva per camper (nelle foto la nuova struttura per camper, il dirupo non protetto, le panchine "già vissute" dai primi "utenti", le transenne prive di ogni cartello di pericolo e vietato accesso)
  • Interrogazione in merito alle spese "pazze" della mostra dell'artigianato 2007 e 2008
  • Interrogazione in merito all'ipotizzato Trenino del Baldo (e relativa consulenza...)
  • Relazione del Presidente di Brentonico Vacanze sull’attività e le prospettive del Consorzio
  • Discussione in merito alla proposta del nuovo Statuto Comunale
Un invito rivolto a tutti i cittadini a partecipare!
Favorire la partecipazione significa rendere più trasparente l’attività del Comune e consentire ai cittadini, alle imprese, alle categorie professionali, alle associazioni, di essere parte del processo decisionale e di influire sulle scelte.

Post in tema:
23 luglio 2008 il treno del Baldo
12 luglio 2007 non c'è due senza tre...

Rassegna stampa:
Sab 23.08.'08 L'Adige: Zengio, dubbi sull'area camper "Non è sicura, utenti a rischio"
Mar. 19.08.'08 L'Adige: Mostra dell'artigianto come mai costa così poco?
Mar. 14.08.'08 L'Adige: Trenino del Baldo. Dossi frena: "Solo un'ipotesi"
Mer. 06.08.'08 L'Adige: Trenino del Baldo, consulenza milionaria
Mer. 23.07.'08 da L'Adige: Il treno del Baldo non è un sogno
Ven. 18.07.'08 da L'Adige: "No" al treno tra i Zochi Alti e Brentonico

11 commenti:

Anonimo ha detto...

Consiglieri poco propositivi, partecipativi e "muti"?
Non c'è da meravigliarsi d'altronde alcuni consiglieri o non partecipano proprio alle sedute del consiglio comunale, o stanno zitti zitti...
p.

Anonimo ha detto...

Il parcheggio camper? un'opera molto discutibile sotto diversi punti di vista
Sta di fatto che nonostante i termini dei tempi siano scaduti il "cantiere" è ancora aperto
Probabilmente i 100.000 euro spesi (si sono "mangiati" anche il ribasso d'asta con una variante in corso d'opera per un piazzale...) probabilmente non basteranno visto che devono finire i lavori.
Sul fatto della sicurezza in effetti le panchine sullo strapiombo sono già state imbrattate segno evidente che la zona è già presidiata dai nottambuli di turno.
Probabilmente il direttore lavori (che è anche il progettista) vuole collezionare una denuncia per mancato rispetto delle norme di sicurezza? (non c'è un cartello e le transenne evidentemente non bastano) bah!
gp

Anonimo ha detto...

oggi mi son sentito dire:
Hai visto che al Zengio si può andare a lavare la macchina? Hanno messo a punto un grande parcheggio auto, un griglione per lavare la macchina e le colonnine per aspirare!
beh ho cercato di spiegare che non è proprio così ma potrebbe essere un'utile riconversione degli spazi visto che di camper non se ne vedono
p.

Anonimo ha detto...

Vorrei sapere che fine ha fatto il consigliere dei giovani (che ho votato). Leggo sull'ultimo giornalino comunale che partecipa poco o nulla anche alle sedute del consiglio. A parte qualche contributo ad un'associazione locale "giovanile" (la maggior parte di loro è ultra trenta...) c'è silenzio e nulla. Non sa nemmeno dove siano e cosa facciano i ventenni and low. Cosa aspetta a lasciare il posto?
RP

Anonimo ha detto...

CONDIVIDO PIENAMENTE L'ANALISI FATTA DA RP A RIGUARDO DEL CONSIGLIERE DI MAGGIORANZA RAPPRESENTANTE I GIOVANI IN CONSIGLIO COMUNALE E ASSENTE DA DIVERSE SEDUTE CONSECUTIVE. NEL CASSETTO DA QUALCHE ANNO "DORMONO" E CHISSA' PER QUANTO TEMPO ANCORA I QUESTIONARI COMPILATI DA NOI GIOVANI CON LE NOSTRE RICHIESTE .
NELL'ATTESA CHE QUALCOSA SI CONCRETIZZI....DIVENTO VECCHIO !!
CHE BELLA FREGATURA !!

Anonimo ha detto...

non voglio certamente rivolgere un attacco personale al consigliere "giovane" ma mi voglio attenere ai fatti: scarsa presenza ai consigli comunali, scarsa politica "giovane" e "soluzioni"/proposte altrettanto poche

coerenza e rispetto nei riguardi di chi ha creduto nel progetto e ha dato il proprio voto alla lista... passiamo la mano al secondo non eletto!
gp

Anonimo ha detto...

- Primo dei non eletti "stesso giro politico" (e anche parente???) dell'eletto;
- Secondo dei non eletti cognato del primo dei non eletti;
- Terza dei non eletti "stesso giro politico" e sorella o prima cugina (una delle due, non ho mai capito bene) dell'eletto;
- Quarto dei non eletti intimo amico dell'eletto.
Ma che bella compagnia!
Sv

Anonimo ha detto...

Il vero motivo per il quale hanno vinto le elezioni è proprio l'analisi fatta da Sv. Un giro di parentela incredibile sul territorio, un intreccio di famiglie compatte al momento del voto proprio per poter comandare e dominare a loro piacimento ogni situazione, in diverse realtà economiche e non, sull'altipiano.- Questa è la loro indole, il loro obbiettivo primario; nulla importa delle problematiche locali.
Hanno fatto di tutto e di più pur di "rientrare a palazzo" ed approppiarsi del "potere" che in quest'ultimo decennio avevano perduto.
Auspichiamo la definitiva liberazione politica!

Anonimo ha detto...

Una proposta. Perché come blog non fate una seria indagine di quanti parenti, affini, parenti di affini, affini di parenti, parenti di parenti, affinni di affini, ecc. diretti e indiretti ci sono nella attuale maggioranza consiliare? A una prima superficiale analisi sembrano essere più della metà, la maggioranza della maggioranza. Senza fare nomi evidentemente.
M.

Anonimo ha detto...

Da qualche giorno sulla home page del sito internet del comune si avvisa che il 9 ottobre ci sarà un nuovo consiglio comunale, cliccando si trova l'indicazione di andare all'apposito link ... che contiene ancora l'ordine del giorno del consiglio del 23 settembre scorso. Ma ci sono o ci fanno?
Lu.

Anonimo ha detto...

I camper sono a S. Valentino, al passo. Domenica 19 ottobre e precedenti,quando il tempo è bello i camper sono lì. In quantità notevoli. Il parcheggio di fronte al ristorante oggi era pieno, tripla fila. Davanti alla costruzione fatiscente della vecchia Baita altrettanti.Lo sa l'assessore geniale che l'area sarebbe servita di più lassù?
Vorrei sapere come è regolamentata la loro sosta nel parcheggio. Impossibile parcheggiare l'auto.
Ma se ne avessero necessità il wc chimico dove lo vuotano?...
Oltre il parcheggio troviamo un divieto di transito sulla strada S. Valentino-Polsa dalle 20 alle 6 del mattino e dalle 10 alle 16. Mi dite perchè dalle 10 alle 16?? Fanno paracadutismo gli elefanti???
Tutela dell'ambiente?? torniamo ai camper e dove vuotano il wc... bella tutela.
Assessore pensaci su...da una parte i lavori da terminare, dall'altra i camper a S.Valentino da regolamentare,e un divieto ridicolo da togliere.