28 gennaio 2013

acqua del Sindaco sempre più salata

In questi giorni, con qualche anno di ritardo, è arrivata la bolletta dell'acqua 2011.
Che dire: qui non si gioca con i numeri...
Fatti quattro conti della serva, balza subito all'occhio l'impennata dei costi fatturati ai cittadini anno su anno. Considerando i soli ultimi tre anni fatturati si evince: 2009 +6%,   2010 +11,5%,   2011 + 21%,  2012 ??,   2013 ??
Nei prossimi giorni, il Consiglio Comunale, dovrà fissare la nuova tariffazione per il 2013. Confidiamo che in quella occasione, si faccia luce sui numeri a consuntivo del costo del servizio negli ultimi anni e si provveda ad un contenimento dei costi e degli aumenti (sicuri). Auspicabile anche la possibilità di pagare a rate per importi superiori ai 100€.

Post precedenti: enormi depositi di letame, 30 giugno 2011, in attesa dei numeri, quali sono i numeri?, 30 maggio 2010, tassa depurazione, verso la causa, altra proroga?, neve perenne?, difendiamola!, incontro con Federconsumatori, incostituzionale la bolletta dell'acqua, acqua clorata e salata, cvd, di proroga in proroga, una risposta "vergognosa", ne è passata di acqua sotto i ponti..., allacciamenti alla fognatura, è stata una lunga "battaglia" ma... , l'Acqua del Paradiso, esito sondaggio acqua del rubinetto, conosci l'acqua che esce dal tuo rubinetto?

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Servono soldi per pagarsi le indennità, rimborsi vari... e per comperare i giochini

gwsonline ha detto...

Questa grande campagna a favore dell'acqua del "sindaco" finisce qui, nell'aumento della tariffa.
Alcuni dati che fanno ragionare:
gli acquedotti in Italia fatturano oltre 40 miliardi di €
Le acqua Minerali nel 2012 non arrivano ai 4 Miliardi (3,8).
Un'aumento medio del 10% si pappa tutto il fatturato dei Cattivi delle acque Minerali

Anonimo ha detto...

AUSPICHIAMO PROPRIO CHE IN CONSIGLIO FINALMENTE SI SVEGLINO UN POCHINO E DECIDANO DI DARE LA POSSIBILITA' AI CENSITI DI PAGARE QUESTE "BOLLENTI" BOLLETTE A RATE, COME SI FA PER LA TASSA SUOI RIFIUTI. MA HANNO UN PO' DI BUONSENSO QUEI FENOMENI CHE GOVERNANO A PALAZZO?