in attesa dei programmi
In questi giorni sono state depositate le liste per le imminenti elezioni comunali.
Risultano 3 i candidati sindaco in gara: l’attuale sindaco Giorgio Dossi appoggiato da quattro liste, Quinto Canali appoggiato da una lista civica e Massimo Raffaelli a capo di una lista di orientamento di centro destra, con una forte componente della Lega Nord. (Upt, Pd e autonomisti: sull'altipiano il modello del governo provinciale fonte il Trentino del 14 aprile 2010)
In attesa dei programmi, invitiamo i candidati sindaco ad aderire all'iniziativa promossa dal giornale L'Adige in merito ai COSTI DELLA POLITICA
Aumentano le indennità
Siete candidati e volete rinunciare all'aumento dell'indennità del 7 %? Ditelo all'Adige nello spazio dei commenti o scrivendoci. Per avere consapevolezza - al di là della cifra complessiva - delle dimensioni delle indennità degli amministratori comunali, è interessante andare a vedere quanto incide il compenso per sindaco, vicesindaco e assessori su ciascun cittadino residente nel Comune. A Trento le indennità gravano solo per 7 euro e mezzo l’anno sugli abitanti. Altrove la cifra aumenta con il calo dei residenti, nonostante il minore numero di assessori.
Post precedenti collegati al tema:
26 febbraio 2009 facciamo ancora quattro conti...
22 ottobre 2008 spesa "politica" esplosa in due anni
30 aprile 2008 indennità, i conti in tasca ai sindaci
25 settembre 2007: le altre spese della politica locale
03 giugno 2007: la Piovra che mangia l'Italia
10 aprile 2007: il costo della democrazia
15 novembre 2006: incrementi delle indennità a due/tre cifre…
01 novembre 2006: indennità dei nostri amministratori
4 commenti:
Mi sono letta le liste dei candidati sul giornale l'altro ieri. Non conosco tutti ma non mi sembra una bellissima compagnia. Probabilmente qualche problema di malcontento c'è visto che ad esempio l'UPT, il partito di Dellai, non è riuscito ad arrivare ai venti candidati... E così anche la Lega e la lista dell'Emilio Veronesi. E poi.. Calissoni, Zeni, Veronesi a fare le stampelle a Giorgio Dossi. A proposito, complimenti al Trentino per la foto di Calissoni che stringe la mano a Giorgio Dossi. Un bel colpo giornalisdtico. Bravo Davide!
Penso anch'io che l'unica novità degna di rilievo sia il ritorno in politica di Quinto, anche se non ha una lista diciamo bellissima.
ap
circa la numerosità della lista Uniti per L'altipiano, di cui mi prendo la responsabilità beh sono finiti i tempi dell'inserimento di nomi di tutte le famiglie per vincere l'elezioni. Comunque noi siamo partiti 1 mese fa' quando i giochi degli assessori in cerca di "careghe" erano finiti Quinto Canali nuovo ??? Lei ha un ottimo senso dell'umorismo
Gentile Massimo Raffaelli candidato Sindaco di Brentonico,
se legge bene, io non ho scritto che Quinto sia "nuovo" ma, per me ovviamente, "novità degna di rilievo sia il (suo) ritorno in politica". Come vede ho parlato appunto di RITORNO, e ne sono felicissima.
Con stima
ap
Nel programma di Brentonico Futura (candidato sindaco Quinto Canali) si legge: Saranno ridotte del 20% rispetto agli importi attuali le indennità di carica agli amministratori
Scritto e promesso!
bene
Posta un commento