20 settembre 2008

dopo mesi di silenzio "è di nuovo Parco"

Ci eravamo lasciati ad inizio anno (primi giorni di gennaio) con la comunicazione "volantinata", da parte dell'Amministrazione Comunale, dell'istituzione di un gruppo di lavoro (il progetto Parco Naturale Locale del Monte Baldo).
Nella stessa circostanza erano anche stati pronunciati dei "cosa faremo". Ricordiamoli!

Dopo che i documenti saranno stati approvati dai portatori di interesse, una loro sintesi sarà resa pubblica in modo da poter essere consultata dalla comunità.
Conclusa questa fase indispensabile si intende procedere verso la stesura del Piano di Gestione e di tutti gli altri elaborati tecnici previsti per stipulare con la Provincia l’Accordo di programma, accordo che permetterà finalmente di dare concreta attuazione al Parco e ad una nuova significativa politica di valorizzazione delle risorse naturali, economiche e delle tradizioni del nostro territorio...

In questi giorni si scopre che all'ordine del giorno del prossimo Consiglio Comunale di martedì 23 settembre 2008 è presente il seguente punto: Accordo di programma con la P.A.T. per istituzione del “Parco Naturale del Baldo”: approvazione schema di convenzione e relativi allegati.
Ci siamo persi qualche passaggio o le parole sono rimaste parole?

Altri post sul tema:
18 gennaio 2008 dal Parco del Baldo al parco giochi
13 gennaio 2008 "Io Parco, e tu?" ... io Penso con la mia testa
07 gennaio 2008 Parco Naturale Locale del Monte Baldo
04 luglio 2007 il dopo evento...
23 giugno 2007 neo costituito "Parco dei Fiori del Monte Baldo" ?
20 giugno 2007 porte aperte alla buona musica, al buon vino e al buon cibo
05 giugno 2007 se lo sarà, sarà parco naturale locale!
19 aprile 2007 un parco naturale locale?!
01 aprile 2007 un ni al progettato parco
30 marzo 2007 stasera tutti a consiglio!
23 febbraio 2007 la proposta di un Parco Naturale Provinciale
10 gennaio 2007 belle quelle foto ma a cosa servono?

13 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma non doveva essere un progetto discusso, condiviso, nato dal "basso" e non imposto? E invece dopo mesi di silenzio e dimenticanze ora l'accordo di programma.
E pensare che, sempre a parole, l'attuale amministrazione si voleva distinguere per attuare un politica partecipativa e trasparente...
uno che ci credeva

Anonimo ha detto...

“Ecco che per strada passa il funerale:
ossequi, condoglianze, come va?
Ha visto Studio uno? Ho fuso il Maserati.
Ma pensa, che vergogna, quella c'è.
Funeral show, gente che allegria questo
funeral show, piangere è follia in questo
funeral show, salti, balli, suoni, canti,
niente cuori affranti in questo funeral show.”
(I Gufi)

BlogCittadiniBrentonico ha detto...

I Gufi sono stati un gruppo musicale italiano, dialettale milanese e cabarettistico, formatosi nel 1964 e scioltosi nel 1969, eccezion fatta per una breve reunion nel 1981.

Tra le loro canzoni macabre troviamo anche "Funeral show".

Se a distanza di oltre quarant'anni possiamo sorridere di questi testi, dobbiamo ricordare che nei primi anni Sessanta, prima della contestazione, si poteva scherzare coi fanti ma bisognava lasciar stare i santi. I Gufi invece non si fanno pregare e si lanciano ad ironizzare fin da subito sul tabù ultimo: quello della morte, buono naturalmente anche per lanciar frecciate al clero che tratta l'argomento come proprio terreno esclusivo.

E così, anche per i non sessantottini, abbiamo spiegato chi erano i Gufi!

BlogCittadiniBrentonico ha detto...

per i nostalgici dei I Gufi una bella sorpresa! Alla playlist del blog sono stati inseriti 2 brani del gruppo. Purtroppo non è disponibile il brano tanto decantato "Funeral Show"

Anonimo ha detto...

Forti I Gufi, ho fatto anch'io delle cose qui al Derby con loro tanti anni fa. Sentite questa del mio amico Brivio:

«“Oggi son tanto contento,
profonda scavata ho una fossa,
dissotterravo le ossa
di un morto dieci anni fa.”
Sceglie le ossa più belle,
le disinfetta col gesso,
poi si cucina un bel lesso,
non chiede nient'altro al comun!»
(I Gufi - Contently becchin' story)

A. Celentano

Anonimo ha detto...

Si legge oggi che sindaco e assessore all'ambiente vogliono "...dare un progetto di futuro credibile al nostro territorio...". Divertente, proprio divertente. Loro che lavorano altrove e a Brentonico fanno solo i missionari, come fossimo il terzo mondo. Grazie, ma facciamo ben volentieri a meno del vostro generoso aiuto. Se invece volete contribuire a fare qualcosa di tutile.............
M.

Anonimo ha detto...

Ma gli scienziati locali che hanno "steso" il piano del parco non hanno nulla da dire? Pagati e soddisfatti?

Anonimo ha detto...

Ormai en de sto comune sem ale migole! ... "Segue rinfresco".
F.

Anonimo ha detto...

Il tipo di parco che, forse, arriverà a fare la nostra strampalata amministrazione comunale potrà competere dignitosamente al premio "Ig Nobel". In quest'ultima edizione, infatti, è stato premiato anche un italiano che ha presentato una tesi sul rumore delle patatine.

Anonimo ha detto...

Mi sono persa l'ultima puntata per impegni, peccato. Ho letto tutto e ne ricavo che il principe e la corte imperano sovrani...ma loro non sono quelli del mediare, parlare, discutere, cercare di arrivare tutti insime fino lì,anzi preferisco aspettarte che tu capisca, ASCOLTARE... APERTI come la APERTAMENTE...SOLIDALI...DEMOCRATICI...MEDIATORI...MISSIONARI..,INTELLETTUALI..ALLA FACCIA DELLA DEMOCRAZIA....
La parte politica che cala dall'alto non sta dall'altra parte cioè a destra??...Lui arriva da Trento si accomodail principe e col codazzo restano a palazzo.Il popolo guarda le finestre, protesta, nessuno ascolta nessuno sente. Quanto tempo ancora durerà l'agonia? più sopra già c'era chi è arrivato al funerale con un post, magari!

Anonimo ha detto...

Più che un principe mi pare il suo cavallo.

Anonimo ha detto...

de le braghe

Anonimo ha detto...

Adige e Trentino sabato riportavano gli articoli più o meno visibili (a seconda della parentela col sindaco) del raggiunto accordo con il presidente della provincia e la conseguente sigla con firma da parte del sindaco in merito all'argomento.
NO COMMENT.